Calciomercato.com

  • VivoPerLei, Borioni risponde a 'Partita In Curva': Ecco perché il pubblico del Bernabeu è unico

    VivoPerLei, Borioni risponde a 'Partita In Curva': Ecco perché il pubblico del Bernabeu è unico

    Da "VivoPerLei""Standing ovation per il Santiago Bernabeu"
    'Partita In Curva' scrive: 


    "Onore a quei tifosi! Tifosi di una grande squadra e altrettanto grandi loro. Peccato per la Roma e lo dico da Juventino, è mancata quella qualità avanti che Dzeko non ha saputo dare! Per il resto delle occasioni avute davvero amarezza in bocca!!La Roma poteva farcela!!Buon atteggiamento,si è giocato, buona convinzione e grinta!
    Che dire del finale ........ be tutti gli elogi possibili al Re dei Re di Roma, privilegio del calcio italiano! Si dovrebbe dare la giusta importanza, SEMPRE, alle reazioni e ai comportamenti dei tifosi perché miei cari allenatori,dirigenti ..siamo noi che compriamo gli abbonamenti e seguiamo in ogni modo possibile la nostra squadra del cuore.
    UNA per tutta la vita".
    CLICCA QUI PER COMMENTARE L'ARTICOLO DI "PARTITA IN CURVA"
     

    Luca Borioni risponde: 

    Il dettaglio evidenziato da Partita in curva è interessante: ogni stadio (quindi ogni club) ha il pubblico che si merita. Detto a proposito del Bernabeu, il concetto assume un valore particolare. Chi va in quello stadio pensando di entrare in una bolgia si sbaglia. Immaginare di entrare in un teatro prestigioso dove assistere a un'opera di alto livello, rende meglio l'idea. Il pubblico del Bernabeu più che per tifare, è lì per applaudire. È stato educato così da un club grandioso, ambiziosissimo, pieno di orgoglio e - diciamolo - anche megalomane. Ma l'aspetto apprezzabile riguarda la capacità di applaudire i campioni che mettono piede su quel palcoscenico, indipendentemente dalla maglia. Chi contribuisce con classe e stile al miracolo di bellezza estetica che il calcio a volte sa essere, merita rispetto. E applausi. Da parte di un pubblico speciale. 

    Voi cosa ne pensate? Fatemelo sapere su VIVOPERLEI.calciomercato.com 


     


    Altre Notizie