Calciomercato.com

  • VivoPerLei, 'L'Intenditore' accusa Agresti: ecco la risposta del Direttore

    VivoPerLei, 'L'Intenditore' accusa Agresti: ecco la risposta del Direttore

    Da VivoPerLei,
    L'IntenditoreCalcis scrive: 


    Ho letto l’editoriale del direttore Agresti e non leggevo tali scempiaggini dal “Campionato falsato” del Corriere dello sport di qualche anno fa.
    Il direttore Agresti scrive: “il comportamento minaccioso di Bonucci era volto a condizionare il direttore di gara. Effetto riuscito, peraltro: Rizzoli, l'arbitro che qualcuno continua a spacciare come il migliore al mondo, s'è spaventato e gli ha dato retta”. 
    A questo punto la domanda sorge spontanea, ma il direttore ci è o ci fa?
    Perché trasformare la semplice protesta di Bonucci (che peraltro nell'occasione è stato pure ammonito, n.d.r.) in “comportamento minaccioso"? Perché alludere a una gara vinta dalla Juve (1-4, n.d.r.) solo grazie a un arbitro “che s’è spaventato"? (Per la verità non sembrava così spaventato quando ha rifilato un rosso diretto a Khedira).
    Caro direttore Agresti, Le sembrano normali tali illazioni? 
    A me sembrano da querela. 
    Inoltre, se la semplice protesta di Bonucci contro una decisione avversa dell’arbitro è, per Lei, una specie di agguato camorristico da punire con l’espulsione (magari anche con la galera?), mi piacerebbe conoscere il Suo pensiero anche in merito alla foto in alto.
    Grazie.

    Stefano Agresti risponde: 


    Caro amico, che lei non sia d'accordo con il mio editoriale ci sta, ci mancherebbe: se tutti la pensassimo allo stesso modo, non saremmo uomini. Ma che lei mi attribuisca pensieri che non ho mai avuto e tanto meno scritto è - mi consenta - curioso.

    Non ho scritto che la Juve ha vinto il derby solo grazie a un arbitro che s'è spaventato, ma semplicemente che l'arbitro si è fatto condizionare dalla protesta di Bonucci. E non ho scritto che la protesta di Bonucci è un agguato di stampo camorristico: sono questioni troppo serie per utilizzarle, anche per un semplice paragone, in una partita di calcio. Semmai mi stupisce che lei definisca "semplice protesta" quella di Bonucci: credo che lo stesso giocatore della Juve, rivedendosi, sarebbe d'accordo nel giudicare il suo atteggiamento nei confronti di Rizzoli qualcosa di più di una "semplice protesta".

    Infine, la foto dei giocatori del Napoli che protestano: scene che vediamo ogni giorno sui nostri campi. Non mi pare che nessuno abbia la testa contro quella dei due arbitri.

    Un saluto cordiale

    Stefano Agresti

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

     

    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO PER LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DALLA REDAZIONE E SARANNO PUBBLICATI SULLA HOMEPAGE DI CALCIOMERCATO.COM


     

    Altre Notizie