Calciomercato.com

  • VivoPerLei ti premia: ecco l'utente della settimana!

    VivoPerLei ti premia: ecco l'utente della settimana!

    Si chiama Davide Petiva, ma per tutti, qui su Calciomercato.com, è Herr Doktor. È l'utente che ha ricevuto più Like in settimana: i suoi commenti ai nostri articoli sono piaciuti più di tutti, alla Community. Ed ecco perché, solo per questo, merita un premio: l'invito a trascorrere un'intera giornata in redazione, nella nostra sede di Milano. A vivere l'esperienza del giornalismo, dal vivo. Con noi. 
    Nel frattempo, volevamo conoscere l'utente della settimana un po' meglio. E gli abbiamo girato alcune domandine. Ci ha risposto così:
     

    Ciao Davide! Da quanto segui Calciomercato.com, come lo hai scoperto, per quale squadra tifi e come nasce il tuo Nickname?
    Seguo Calciomercato.com da diversi anni, ma mi sono iscritto solo di recente. Tifoso Juventino. Il mio nick è "clinico": curo l'antijuventinismo imperante a colpi di machete, non a caso il mio avatar è Trejo.

     

    Cosa segui con maggiore interesse e ogni quanto accedi a Calciomercato.com?
    Seguo indistintamente tutte le notizie sia della mia squadra, sia delle avversarie, sia del calcio estero. Accedo quotidianamente al sito almeno tre volte al giorno appena ne ho tempo.

    Generalmente leggi e scrivi i commenti da computer o da mobile?

    Invio commenti da pc.

    Qual è stato l'articolo che hai commentato con maggiore interesse la settimana scorsa?
    Ne ho commentati talmente tanti che ho perso il conto.

    Qual è il tuo giudizio sulla Community di Calciomercato.com e più in particolare sui commenti agli articoli, oltre che sui blog di VivoPerLei?
    A differenza di molti utenti che si scagliano contro la censura del sito (a volte a ragione, per carità), io ritengo che nel calcio ci sia già abbastanza maleducazione e che un moderatore sia necessario per evitare pericolose derive. Per il resto non posso che dare un'opinione generale positiva della Community.

    Avendo ricevuto così tanti consensi anche di tifosi di altre squadre ai tuoi post, ti sei domandato il motivo?

    Io non scrivo mai commenti solo per ricevere likes, anche perchè detesto visceralmente i ruffiani. Tuttavia cerco sempre di mantenere una parvenza di onestà intellettuale e la maggior parte delle cose che scrivo sottintende una vena ironica (e non tutti lo capiscono, tant'è che glielo devo spiegare). Reputo che al di là di qualche troll, isolato, la maggior parte degli utenti sia matura per avere una conversazione socievole a dispetto dei colori.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    APRI ORA IL TUO BLOG SU VIVO PER LEI, IN PALIO TANTI PREMI SETTIMANALI! E GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DA LUCA BORIONI



     


    Altre Notizie