Calciomercato.com

  • Vazquez? Sarri dice no: vuole Saponara

    Vazquez? Sarri dice no: vuole Saponara

    • Giovanni Scotto

    Magari chissà, la prossima estate costerà un pochino meno. Riccardo Saponara non è che stia facendo un grandissimo campionato. Eppure per l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri resta quel “fuoriclasse” (parole sue) che tanto ha voluto la scorsa estate. Ma in tema di trequartisti di talenti, il nome circolato ieri è stato un altro: si tratta del palermitano Franco Vazquez, argentino che ormai veste la maglia della nazionale italiana.

    TALENTO - Anche per lui un campionato non certo pazzesco, ma è di gran lunga il migliore di un Palermo che a pochi giorni dalla partita contro il Napoli di domenica sera è ancora in piena lotta salvezza. Anzi, una sconfitta contro i partenopei e la vittoria del Frosinone contro il Carpi (che giocheranno prima) potrebbe mettere in ginocchio la squadra rosanero. Ma il presidente Zamparini guarda già avanti: anzi, non sembra vedere l’ora di cedere il suo gioiello. "Lo voglio dare al Napoli", ha detto ieri: "È il trequartista più forte che ci sia in Europa, è uno che il calcio lo ha dentro e l'ha inventato, magari venisse a Napoli. Non credo che io e De Laurentiis ci incontreremo a Mondello per parlare di lui. Credo che De Laurentiis non venga perché per loro è un risultato scontato e lo penso anche io. Avevo parlato con lui di Dybala ma ancora non aveva Sarri, anche se l'allenatore azzurro non è da giocatori come Dybala perché ha ancora una mentalità da Empoli, e questo è un bene".

    LE IDEE SONO ALTRE - Una proposta a tutti gli effetti. Ma il Napoli sarà davvero interessato? Al di là del prezzo (difficilmente si andrà oltre i 20 milioni) le caratteristiche dell’argentino non sembrano stuzzicare Sarri fino in fondo. Nella testa dell’allenatore partenopeo c’è sempre lui: quel Riccardo Saponara che secondo il tecnico azzurro è più propenso a fare gol e più dinamico. In effetti il Napoli su Vazquez non ci è mai andato. Attualmente Giuntoli lavora sul trequartista dell’Ajax Davy Klaassen, considerato la prima alternativa per rinforzare il Napoli in un reparto che a oggi è sguarnito (il famoso trequartista) e che aprirebbe le porte a un cambio di modulo. Senza dimenticare che Vazquez sembra essere obiettivo molto più concreto per il Milan, che con l’ad Galliani ci sta già lavorando da qualche tempo. E chissà, magari le parole di Zamparini potrebbero essere proprio una “frecciata” ben diretta verso il club rossonero: un invito a “sbrigarsi” a prenotare il talento rosanero, che per ora del Napoli sarà soltanto avversario.

    Altre Notizie