Calciomercato.com

  • INTER, UFFICIALE: SALTA LO SCAMBIO VUCINIC-GUARIN! LA JUVENTUS: 'SCONCERTANTE'

    INTER, UFFICIALE: SALTA LO SCAMBIO VUCINIC-GUARIN! LA JUVENTUS: 'SCONCERTANTE'

    20.30 Fuori dalla sede dell'Inter, parla Marco Fassone, dg dell'Inter fortemente contestato dai tifosi nerazzurri nell'ambito dello scambio, saltato, tra Guarin e Vucinic con la Juventus: "Abbiamo fatto la miglior valutazione per la società, adesso cercheremo di rivedere la strategia che avevamo fatto in precedenza. In questi dieci giorni faremo le giuste operazioni nel rispetto del Fair Play finanziario. Non entro nelle questioni tecniche, queste valutazioni le lascio a Branca e Ausilio che conoscono meglio la materia. Il calcio italiano prevede quasi sempre la presenza di un presidente molto forte, così come lo è stato Moratti. Adesso bisogna guadagnarsi dal punto di vista della struttura, nei prossimi mesi faremo passi in avanti anche sotto questo profilo. Sono tante le motivazioni che ci hanno spinto a questa decisione. Hanno influito fattori tecnici, economici e ambientali. Abbiamo riflettuto a lungo ed è stata fatta la miglior scelta per il club".

    Sulla sua posizione: "Non mi dimetterò. Quello detto da me ai tifosi rimane coi tifosi, abbiamo chiarito cose che non arano state comunicate bene. Rimane la distanza dei ragionamenti del tifoso e del manager, però penso che ci siamo capiti".

    20.00 Sotto la sede dell'Inter, parla Massimo Moratti, presidente onorario del club nerazzurro: "La trattativa? E' finita, è finita, come ha detto Thohir pochi minuti fa nel comunicato. Contestazione? E' stata civile, vogliono solo risposte da chi di dovere". Secondo Gazzetta.it, l'intervento di Moratti sarebbe stato decisivo per convincere Erick Thohir a far saltare lo scambio Vucinic-Guarin con la Juventus

    19.50 NUOVO COMUNICATO DELL'INTER, CON LE PAROLE DI THOHIR: "Questa mattina ho ascoltato tutti i miei collaboratori, mi sono confrontato con il dott. Massimo Moratti e suo figlio Angelomario: ho deciso di non procedere nella trattativa con la Juventus. Ho ritenuto che non ci fossero più le condizioni per arrivare ad un accordo sul quale c'erano opinioni diverse, e i cui vantaggi economici e tecnici per il club non apparivano così evidenti. Ho già incaricato i responsabili dell'Area Tecnica, come abbiamo già detto attraverso il comunicato ufficiale, di valutare altre opportunità di mercato, per rinforzare la squadra nel rispetto dei parametri economici che il Financial Fair Play ci impone. Credo, ancora una volta, che si debba rimanere uniti: tifosi, club e squadra, per tornare ad essere quello che tutti vogliamo e che l'Inter si merita". 

    19.40 Sotto la sede dell'Inter, intanto, un centinaio di ultras continua il suo picchetto di protesta, esponendo lo striscione: "Fuori le mele marce dall'Inter". Nel mirino, in particolare, Marco Fassone, dg dell'Inter ed ex dirigente della Juventus. 

    19.35 Saltata la trattativa fra Inter e Juventus per lo scambio fra Guarin e Vucinic, per espressa volontà del presidente nerazzurro Erick Thohir, Mirko Vucinic (che aveva già sostenuto le visite mediche con l'Inter) ha fatto ritorno a Torino. 

    18.40 COMUNICATO UFFICIALE DELLA JUVENTUS: "Juventus Football Club non commenta il comunicato dell'Internazionale F.C. La società è concentrata sulla gara di Coppa Italia TIM e procederà alla valutazione e alla spiegazione dello sconcertante accaduto". 

    18.10 E' arrivato IL COMUNICATO UFFICIALE DELL'INTER, voluto espressamente da Erick Thohir, che chiude definitivamente la vicenda Guarin-Vucinic con la Juventus: "FC Internazionale informa di aver deciso di non procedere nella trattativa con la Juventus per il trasferimento dei calciatori Fredy Guarin e Mirko Vucinic. Il Presidente Thohir, dopo essersi confrontato con il dott. Massimo Moratti, suo figlio Angelomario e con i dirigenti della Società, ha ritenuto che non sussistessero le condizioni, tecniche ed economiche, per il raggiungimento dell'accordo e ha già dato mandato ai responsabili dell'Area Tecnica di valutare altre opportunità di mercato, con l'obiettivo di rinforzare la squadra nel rispetto dei parametri economici imposti dal Financial Fair Play". 

    18.00 La Curva Nord dell'Inter, dopo la nota di ieri che contestava l'operato di Thohir alla luce del possibile scambio Guarin-Vucinic con la Juventus, ha diffuso pochi minuti fa un nuovo comunicato annunciando la sua presenza sotto la sede della società per esplicare la propria posizione: “La Curva Nord si sta recando in questo momento sotto la sede. Ci auspichiamo la presenza del maggior numero di persone”.

    17.15 Il direttore generale dell'Inter, Marco Fassone ha telefonato all'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, comunicandogli che i nerazzurri hanno deciso di rifiutare lo scambio alla pari tra Vucinic e Guarin: decisivo il 'no' del presidente Erick Thohir dall'Indonesia. Ma su questa trattativa-telenovela non è ancora stata scritta la parola 'fine', perché il centrocampista colombiano minaccia di non presentarsi più agli allenamenti e lo avrebbe già detto a Massimo Moratti

    16.30 L'Inter ha ripreso gli allenamenti questo pomeriggio ad Appiano Gentile, ma agli ordini di mister Mazzarri non c'è Fredy Guarin. Il suo agente è nella sede dell'Inter, dove è atteso anche quello di Mirko Vucinic.

    16.00 Il presidente onorario dell'Inter, Massimo Moratti ha dichiarato all'uscita dagli uffici della Saras: "Guarin alla Juve per Vucinic? Non ne so nulla". Intanto i tifosi presenti gli hanno dedicato il coro: "Un presidente, c'è solo un presidente". Una delegazione della Curva Nord ha chiesto un incontro con lui o con qualcun altro elemento della società. 

    15.00 Alessandro Lucci, agente dell'attaccante montenegrino Mirko Vucinic, è uscito dalla sede dell'Inter, dove ha trovato l'accordo sul contratto coi nerazzurri. 

    14.00 C'è grande afflusso di tifosi davanti alla sede dell'Inter in Corso Vittorio Emanuele. Tanti tifosi e addetti ai lavori stanno aspettando l'arrivo di Alessandro Lucci, agente di Mirko Vucinic nella sede nerazzurra. 

    13.00 I dirigenti juventini Marotta e Paratici sono partiti da Milano verso Roma, dove questa sera si gioca la partita di Coppa Italia, fiduciosi che vada in porto la trattativa con l'Inter per lo scambio tra Vucinic e Guarin.

    12.00 Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, l'Inter si aspetta una presa di posizione ufficiale da Guarin circa la volontà di andare alla Juventus. La linea della società nerazzurra è chiara, il giocatore non verrà trattenuto anche perchè Mazzarri vuole a tutti i costi Vucinic.

    11.20 Alessandro Lucci, agente di Vucinic, ha lasciato la sede milanese dove Juventus e Inter stanno trattando per lo scambio fra il suo assistito e Fredy Guarin. Ecco le sue parole all'uscita: "Se bisogna aspettare ancora? Mi auguro non molto. Adesso non incontrerò l'Inter".

    11.04 Sono arrivati anche gli agenti di Guarin. Nell'hotel al centro di Milano, in questo momento, i dirigenti della Juventus stanno trattando con i procuratori dei due giocatori. Manca solo la dirigenza nerazzurra, che potrebbe unirsi al tavolo a breve. 

    11.07 E' finito l'incontro tra la Juventus e l'agente di Vucinic, che all'uscita dall'hotel ha rilasciato queste dichiarazioni: "Dobbiamo aspettare".

    10.10  Dopo aver incontrato gli agenti di Fredy Guarin, fitto colloquio in un hotel del centro di Milano tra il duo bianconero Marotta-Paratici e l'agente di Mirko Vucinic, Alessandro Lucci. La Juve sta così definendo anche gli ultimi dettagli con entrambi i calciatori in attesa di ricevere il definitivo via libera dall'Inter. Ha raggiunto Paratici anche il suo collaboratore Federico Cherubini

    9.20 Il fratello di Fredy Guarin, nella notte, si è sbilanciato attraverso il proprio profilo Instagram dove ha scritto: "Ufficiale: Freddy Guarin è il primo giocatore di nazionalità colombiana a firmare per la Juventus". In realtà non c'è nulla di ufficiale, ma un affare ben avviato.

    9.01 E' il giorno decisivo per il passaggio di Mirko Vucinic all'Inter con Guarin in bianconero. In attesa della decisione finale di Thohir i due club sono al lavoro per il conguaglio. L'affare non dovrebbe essere in dubbio, il montenegrino ha già fatto le visite mediche con l'Inter, il colombiano ha ribadito, anche questa notte, che vuole solo vestire la maglia della Juventus. Secondo La Gazzetta dello Sport Guarin firmerà un contratto fino al 2017 a 3 milioni più premi mentre per Vucinic è pronto un legame con i colori nerazzurri fino al 2016, scendendo a 2,4 milioni rispetto ai 3,5 che percepisce attualmente in bianconero.

    SCAMBIO VUCINIC-GUARIN: CLICCA QUI PER RIVIVERE LA GIORNATA DI IERI!

     

    Get Adobe Flash player

     

     

    Altre Notizie