Calciomercato.com

  • 'Wanda Nara con la gastrite, Della Valle tirchio. Sogno di lavorare per Zamparini'

    'Wanda Nara con la gastrite, Della Valle tirchio. Sogno di lavorare per Zamparini'

    • Pasquale Guarro
    Ci siamo, inizia seriamente (si fa per dire) la prima puntata di “cos’è il genio”, rubrica a voi dedicata e che raccoglie tutti i commenti più brillanti della settimana. Come al solito sono stati sette giorni intensi, ricchi di avvenimenti: Ibrahimovic accusato di doping, il rinnovo di Nagatomo-Cafu con l’Inter , la squalifica di Higuain e chi più ne ha più ne metta. 

    Partiamo proprio con il rinnovo del calciatore nipponico con la maglia nerazzurra: Calciomercato.com ve lo aveva anticipato tempo fa, addirittura vi avevamo svelato il giorno dell’annuncio (ogni tanto fatemi essere autoreferenziale che mi piace assai). Ebbene, molti tifosi hanno espresso disappunto, qualcuno anche disagio, ma chi se lo ritroverà di fronte da avversario ha manifestato con sagacia tutta la propria approvazione per l’operazione portata a termine da Ausilio. MaxJuve2001 reagisce così alla notizia del rinnovo di Nagatomo con l’Inter: “E ora sotto con Juan Jesus, D'Ambrosio e Felipe Melo…”, come a rigirare diabolicamente il coltello nella piaga. 

    Ma rimaniamo concentrati sui colori nerazzurri… É stata anche la settimana di Inter-Torino e tutti voi sapete cosa significa: Icardi vs Maxi. Così prima del fischio di inizio gara milioni di occhi erano concentrati sui più grandi amici che la storia del calcio possa ricordare: si daranno la mano? Dai dai guardiamo. Ci siamo, il fatidico momento si avvicina, gli sguardi si incrociano… Maurito tende la mano per battere il cinque all’avversario, che non curante si finge distratto, scansa il 9 nerazzurro e porta la mano destra ad altezza pacco, dove effettua un paio di palleggi d’alta classe. “Ignorante”, ammonirà un mortificato Icardi tra primo e secondo tempo imbeccato dal giornalista. Ma i dispiaceri non finiscono qui, anzi… L’Inter perde la partita e Wanda Nara la causa: il giudice riconosce che l’ormai signora Icardi dovrà versare 137 mila euro per aver pubblicato senza il consenso di Maxi Lopez foto dei propri figli sui social. Apriti cielo: Wanda si fa sentire sui canali convenzionali (Twitter) “Lui non versa gli alimenti e io vengo punita?”. C’è amarezza nell’aria ed il nostro utente (genio assoluto) Pikkalia la traduce così: “La Wanda gastrica”. 

    Ma spostiamoci di pochi chilometri per passare da Milano a Torino: pochi giorni fa il medico svedese Karlsson ha accusato la Juventus di aver dopato Ibrahimovic durante gli anni trascorsi in bianconero. Non l’avesse mai fatto, si è tirato dietro le ire di Raiola e di tutti gli estimatori dell’attaccante: Ibra dopato? Ma se ha gli addominali di calcestruzzo! ale1794 non perde occasione per chiarire come stanno le cose: “Non era ibra che si dopava era il doping che si ibrava”

    Epico anche il commento di di galcri che risponde a Michele Sorvillo, il quale chiede: “Perché adesso i napoletani non gridano al complotto per la mancata espulsione di Albiol?” Con chiaro riferimento ai fatti accaduti in casa Juventus con il faccia a faccia tra Rizzoli e Bonucci. “Perché questo è il complotto giusto”, replica prontamente galcri.

    Un altro bel botta e risposta è quello che ci regalano belloriccoefamoso e bic1. Questa volta è una vera e propria freddura: "provate ad immaginare Higuain e Gabbiadini insieme in un modulo con due attaccanti”, scrive il primo. La risposta è secca e concreta: “Immaginati. E ora?”

    Ma in tutto questo baccano ci si chiede: che fine farà Yaya Touré (The King)? Faccenda che racchiude i misteri del calcio, dell’amore e della vita: Guardiola non lo vuole, Mancini andrebbe a prenderlo portandoselo in braccio. La notizia della settimana è clamorosa: Touré sarebbe disposto a comprare il proprio cartellino per trasferirsi all’Inter. Cosa mai accaduta nel mondo del calcio, ma questa volto tutto è possibile e adr1  spiega il perché: “La voglia di giocare ad alti livelli è troppa. Lo capisco”

    E adesso viriamo verso la Toscana, dove la vicenda Sousa tiene banco. Parte o non parte? C’è Lo Zenit, ma i Della Valle faranno qualcosa per trattenerlo? Pare di no, almeno non ne hanno parlato a cena, spiega lo stesso tecnico portoghese. Come mai Milano_INTERISTA trova la risposta nelle parsimoniose abitudini della proprietà viola: “Loro a cena ci vengono, ma devi pagare tu caro Sousa. Sono tirchi…”

    Intanto a Palermo c’è totale confusione, Zamparini ormai esce di casa ed esonera chi si trova di fronte. Via anche Novellino, si cerca un nuovo allenatore e in giro per l’Italia c’è già chi fiuta l’affare, come #tifoso, che probabilmente sogna di poter allenare anche solo 25 minuti per poi poter vivere di rendita: “Zamparini, assumimi”.

    Chiudiamo la rubrica con ddwest, che non si fida del giornalista che ha raccolto lo sfogo di Delneri, che a fine gara si è lamentato dell’arbitraggio ai danni del verona: “credo che il virgolettato sia fantasia del giornalista. "É impossibile che un uomo possa aver capito così tante parole pronunciate da Delneri. Nemmeno lo stesso Delneri riascoltandosi si capisce”. Crediamo che il nostro lettore faccia riferimento a tali performances


     
    Per questa settimana è tutto, ma non dimenticate di segnalarci i commenti più brillanti su coseilgenio@calciomercato.com

    Altre Notizie