Calciomercato.com

  • Wenger: Messi umile| 'Ronaldo forza della natura'

    Wenger: Messi umile| 'Ronaldo forza della natura'

    Arsene Wenger, opinionista di Eurosport, analizza il duello a distanza tra i due più grandi talenti del momento: Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, a pochi giorni dai quarti di finale di Champions League che li vedranno impegnati rispettivamente contro Milan e Apoel Nicosia:

    “Bisogna sempre stare molto attenti quando si fanno paragoni con i più grandi di sempre. Di certo Messi è il migliore della sua generazione perché ha molte qualità: è veloce, ha un fantastico controllo palla, prende le decisioni giuste al momento giusto, il suo rendimento è costante ed è umile. Se è così forte è perché ama giocare a calcio”.

    "Cristiano Ronaldo può portare il Real Madrid alla vittoria finale in Champions – precisa il tecnico francese -  Il potenziale c'è, è un grandissimo atleta. Il miglior atleta che giochi a calcio. Fisicamente riesce a fare cose straordinarie ed è in grado di giocare tutte le partite, può giocarne 60-70 all'anno senza problemi perché è una forza della natura dotata di uno straordinario talento. Quindi sì, credo che possa riportare la Champions a Madrid"

    Infine, un giudizio sul campionato spagnolo "La Liga? Il problema di quel campionato è che si parte e si sa già che il titolo andrà a una tra Barcellona e Real Madrid. A parte i due Clasicos però l'interesse è ridotto. Guardo il Barcellona andare sul 3-0 e poi cambio canale. Questo è un peccato per un gran campionato come la Liga".

    Altre Notizie