Calciomercato.com

  • ESTERI: Lugano frena l'Everton, poker in rimonta Athletic Bilbao

    ESTERI: Lugano frena l'Everton, poker in rimonta Athletic Bilbao

    Come di consueto, lunedì di grande calcio europeo su Calciomercato.com, con la diretta delle gare di oggi di Premier League e Liga. Si parte alle 21 con West Bromwich-Everton: nonostante la minaccia dello sponsor, i padroni di casa schierano titolare l'attaccante francese Nicolas Anelka, al centro delle polemiche dopo un'esultanza con un gesto considerato antisemita. Al vantaggio ospite col belga Kevin Mirallas nel primo tempo, risponde nella ripresa il difensore uruguaiano Diego Lugano, che fissa il risultato sull'1-1. 

    Alle 22 il monday night del calcio internazionale si chiude con la Liga: l'Athletic Bilbao riceve il Valladolid, invischiatissimo nella lotta per non retrocedere. Sotto di un gol (segnato da Oscar Gonzalez) i baschi ribaltano il risultato nella ripresa grazie alla doppietta di Ibai Gomez e alle reti di De Marcos ed Herrera, restando così da soli al quarto posto in classifica sfruttando il pareggio in casa del Villarreal. Allo scadere Rama fissa il risultato sul definitivo 4-2.

     

    SEGUI TUTTA LA 22ESIMA GIORNATA DELLA PREMIER LEAGUE QUI

    SEGUI TUTTA LA 20ESIMA GIORNATA DELLA LIGA  QUI


    LE PARTITE DELLA DOMENICA - Si parte alle 12 con la LIGA, con il lunch match fra Getafe e Real Sociedad, terminato 2-2. Il programma del massimo campionato spagnolo prosegue poi con Villarreal-Almeria alle 17: al Madrigal il Sottomarino giallo vince 2-0, chiudendo la gara solo nel finale. Al 3' Uche sblocca il match, Soriano sigla il raddoppio su rigore a pochi minuti dal termine. Alle 19 c'è Levante-Barcellona: gara incredibile che vede i padroni di casa passare in vantaggio al 10' grazie all'ex Udinese Vyntra. Il pari arriva con un colpo di testa di Piquè. Nella ripresa il Barcellona cerca di conquistare i tre punti ma i valenciani riescono a resistere: secondo pareggio consecutivo per gli uomini di Gerardo Martino, ora con una sola lunghezza di vantaggio sul Real Madrid di Ancelotti. Alle 21 l'Atletico Madrid non riesce ad approfittare del mezzo passo falso dei blaugrana: contro il Siviglia finisce 1-1. Il vantaggio dei padroni di casa siglato da Villa viene vanificato da Rakitic che su rigore gela il Vicente Calderòn

    In PREMIER invece si parte alle 14,30 con Swansea City-Tottenham 1-3 (doppietta di Adebayor). Alle 17 è puro spettacolo allo Stamford Bridge: il Chelsea liquida il Manchester United per 3-1. La partita è all'insegna di Eto'o, assoluto protagonista con una tripletta. A 10' dalla fine Hernandez prova a rimettere in gioco i suoi ma è tutto invano: alla scadere arriva anche l'espulsione di Vidic a chiudere la giornata negativa dei Red Devils
    In LIGUE 1, infine, il primo incontro è in programma alle 14: Reims-Lione 0-2, con i gol di Lacazette e Fofana. In seguito, in campo Tolosa-Monaco: gli uomini di Ranieri tornano a conquistare i 3 punti (2-0) grazie ai gol di Kurzawa e Ocampos, allo scadere. Paris Saint Germain-Nantes si gioca alle 21: è una festa per i padroni di casa che vincono per 5-0 grazie ai gol di Thiago SilvaIbrahimovic (doppietta, il primo su rigore), Cavani e Thiago Motta

    LE PARTITE DEL SABATO -  Si comincia alle 13.45 col consueto anticipo di PREMIER LEAGUE che ha visto di fronte due squadre in piena crisi, rispettivamente tecnica e societaria,  Sunderland e Southampton. La sfida termina 2-2, in gol l'italiano Borini. Alle 16, sono scese in campo le prime due classe: l'Arsenal di Wenger, ha avuto la meglio 2-0 sul Fulham nel derby londinese grazie alla doppietta di Cazorla; il Manchester City, ha mantenuto il record di vittorie all'Etihad portando a casa i tre punti vincendo 4-2 contro il Cardiff City di Solskjaer. Si chiude alle 18.30 col 2-2 tra Liverpool e 'Aston Villa, in vantaggio con Weimann in contropiede e Benteke di testa dopo un'uscita a vuoto del portiere Mignolet. Sul finire del primo tempo Sturridge rimette in carreggiata i Reds, che poi nella ripresa pareggiano con capitan Gerrard.su rigore. 

    Alle 16, prende il via anche il programma del sabato del 20° turno di LIGA. Il Real Madrid di Ancelotti e del neo Pallone d'Oro Cristiano Ronaldo aggancia la vetta della classifica con un pokerissimo in casa del Betis Siviglia (sempre più in crisi) aspettando gli incontri di Barcellona e Atletico Madrid. Alle 18 l'Elche si aggiudica per 2-0 lo scontro salvezza ai danni del Rayo Vallecano, mentre alle 20 Granada e Osasuna non si fanno male pareggiando 0-0. Si chiude alle 22 con il successo di misura dell'Espanyol sul Celta Vigo di Luis Enrique grazie al gol nel finale di Sergio Garcia
    In LIGUE 1, dopo l'anticipo vinto dal Saint Etienne sul Lille e in attesa degli impegni di PSG e Monaco, alle 17 non andrà in scena la sfida fra Marsiglia e Valencienne per impraticabilità del campo a causa del forte maltempo. Nei match delle 20 Bastia, Lorient e Nizza sfruttano il fattore campo contro Bordeaux, Guingamp e Ajaccio. L'unico colpo esterno è del Montpellier di Niang in casa del Sochaux, mentre Rennes-Evian si chiude con un pareggio a reti inviolate. 

    LE PARTITE DEL VENERDI' - Il week end di calcio internazionale inizia stasera con due anticipi valevoli rispettivamente per la 21a giornata di LIGUE 1 e per il 20° turno di LIGA. Alle 20.30, si parte con l'interessante sfida in ottica Champions League tra Saint Etienne e Lille. I padroni di casa confermano il loro buon momento di forma con la quarta vittoria nelle ultime 6 partite e consolidano il quarto posto: 2-0 firmato Brandao e Tabanou, mentre gli ospiti, al secondo ko di fila, restano in dieci per il rosso a Balmont. 

    Alle 21, va invece in scena il primo match del fine settimana del campionato spagnolo. Il Malaga di Schuster, che viene da due sconfitte consecutive, ospita il nuovo Valencia di Pizzi, a sua volta reduce dalla battuta d'arresto sul campo del Celta Vigo. La gara termina con un inutile 0-0 che non smuove la mediocre classifica delle due formazioni.


    Altre Notizie