Calciomercato.com

  • 'Willian proposto a Milan, Juve e Inter'

    'Willian proposto a Milan, Juve e Inter'

    Juventus e Chelsea lo conoscono molto bene. Con la sua tecnica e le sue accelerazioni le ha fatte letteralmente impazzire; stiamo parlando di Willian Borges da Silva, più semplicemente conosciuto come Willian fenomeno brasiliano dello Shakhtar di Lucescu. Dopo il match di Champions contro i bianconeri si era scoperto che proprio la Vecchia Signora in estate aveva provato a portarlo a Torino; nella giornata di oggi è stato accostato alle due squadre di Milano. Per saperne di più Calcissimo.com ha contattato in esclusiva l'agente FIFA Peppino Tirri, esperto tra l'altro di calcio russo. Ecco l'intervista che vi riproponiamo:

     

    Buongiorno Sig. Tirri, oggi potremmo definirlo il giorno di Willian. E' stato accostato alle due squadre di Milano, quanto c'è di vero?
    "Al momento non lo ha cercato nessuno a dire la verita; nè il Milan e neanche l'Inter. Lo stiamo proponendo in giro. Parlarne adesso mi sembra prematuro".
     
    Lo state proponendo a squadre comunque con un budget ecoomico elevato giusto?
     
    "Certo in Italia solo Juventus, Milan ed Inter. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 25 milioni".
    C'è un giocatore in Russia che proporrebbe al calcio italiano?
    "In Italia a gennaio vogliono solo giocatori già fatti, difficilmente scommettono su qualcuno".
     
    In Russia allena Spalletti. Piace sempre al Milan dovesse saltare Allegri?
    "Mi sembra troppo presto per dirlo. In questo momento c'è Allegri".
     
    E' un allenatore che piace comunque?
    "Certo che può interessare, a chi non farebbe comodo uno bravo come Spalletti".

    14.15 Nello Shakhtar Dontesk delle meraviglia di Mircea Lucescu, il trequartista classe 1988 Willian è uno dei grandi protagonisti del dominio della formazione ucraina nel proprio campionato (12 vittorie su altrettante gare, quarto titolo consecutivo sempre più vicino) e dell'avvio sprint in Champions League, con tanto di primato nel gruppo E davanti a Chelsea e Juventus.

     
    Il calciatore brasiliano ha attirato l'interesse delle principali formazioni europee e il diretto interessato non ha fatto mistero di gradire un trasferimento in un campionato di maggiore prestigio. "Il mio ciclo allo Shakhtar è terminato, mi piacerebbe giocare in Premier League o in Serie A. Mi piacciono molto il Chelsea, l'Inter e il Milan; chi non vorrebbe giocare a Milano?".
     
    Willian era stato seguito proprio dal Chelsea e dal Tottenham già in estate, ma le esose richieste della dirigenza ucraina (30 milioni di euro) hanno respinto anche l'interesse del Tottenham di Villas Boas. Con un contratto in scadenza nel 2014 e a fronte del desiderio conclamato di partire, uno dei giocatori più promettenti nel panorama europeo può liberarsi per cifre alla portata anche delle italiane.
     
    Milan e Inter sono avvisate: Willian è elemento di qualità che potrebbe fare comodo sia a Stramaccioni, nell'ottica del dopo-Sneijder, che al Milan di Allegri, maledettamente alla ricerca di un po' di qualità da metà campo in su.

    Altre Notizie