Calciomercato.com

  • Juve, si prova a chiudere per Witsel. Ed è pronto l'incontro per il doppio colpo

    Juve, si prova a chiudere per Witsel. Ed è pronto l'incontro per il doppio colpo

    • Fabrizio Romano
    L'ottimismo sta diventando sempre più concreto. Quello che vi abbiamo raccontato dieci giorni fa si sta trasformando in certezze: la Juventus sente filtrare segnali positivi, Axel Witsel a gennaio è un affare che si può davvero chiudere. Di sicuro, i bianconeri sono pronti a un'ennesima mossa con lo Zenit San Pietroburgo per dare una sterzata all'operazione. Convinti che spingere sul giocatore possa essere un altro passaggio determinante pur di portare il belga a Torino già a gennaio, anticipando un discorso comunque già definito a livello di contratto per la prossima estate.

    WITSEL SUBITO - Marotta e Paratici infatti sono pronti: daranno disponibilità ai russi per definire tutto subito, prima dell'inizio di gennaio. Chiudere il discorso per 6 milioni di euro e non portare il dialogo per le lunghe come ad agosto scorso, bensì definirlo immediatamente contando sulla volontà del giocatore che andrà ad annunciare ai dirigenti dello Zenit la sua voglia di raggiungere subito la Juve. E i segnali che filtrano da chi sta lavorando all'operazione sono tutti positivi, negli ultimi giorni più che mai. Il contratto per Witsel è già pronto, la Juventus spera che lo Zenit non faccia altri scherzi dopo quell'ultimo giorno di mercato estivo. E di poter dare l'accelerata decisiva davvero a breve.

    CALDARA E KESSIE' - Intanto, i dirigenti bianconeri rimangono più che attivi anche su altri fronti. In questa settimana è previsto un contatto diretto con l'Atalanta per Franck Kessié e Mattia Caldara. La richiesta della famiglia Percassi sarà importantissima, attorno ai 50 milioni per i cartellini di entrambi i gioielli nerazzurri: il centrocampista ha già toccato quota 23 milioni di offerta dal Tottenham, la Juve vedrà l'Atalanta per parlare di lui e di quel Caldara su cui si sono mossi tutti, dall'Inter al Napoli passando per il Milan. Senza dimenticare la Roma. Una fila infinita contro cui la Juventus vuole provare a studiare una strategia per prenotare il doppio colpo a gennaio così da definirlo per giugno prossimo. Prenderli entrambi sarà dura, ma il prossimo incontro tra dirigenti potrà dire di più. Aspettando Witsel: un film già visto...

    Altre Notizie