Calciomercato.com

  • Wolski-Udinese: 'Piace in Italia'
Wolski-Udinese: 'Piace in Italia'

Wolski-Udinese: 'Piace in Italia'

  • MF

'Rafal Wolski a Udine? Ho il mandato in esclusiva per l'Italia e devo dire che non ho ricevuto chiamate ne' dall'Udinese ne' dal Legia'. Queste le parole a calciomercato.com dell'agente Fifa Gianluca Di Carlo. Il Borussia Dortmund? E' tutto nato e morto prima dell'Europeo, il Legia ha ricevuto un'offerta ed ha rifiutato".

Resta comunque aperta, secondo Di Carlo, la pista serie A per il trequartista classe 1991: "Ci sono almeno altri due club italiani molto interessati. La Roma? L'ha fatto visionare come tante altre società. Comunque ci sono i presupposti per portalo in Italia, dipende dal Legia, bisogna verificare se intende o meno finalizzare queste proposte. Wolski diventerà un grande numero dieci, in Polonia lo paragonano a Kazimierz Deyna (oro olimpico nel 1972), una leggenda del calcio locale. In certe movenze assomiglia al primo Del Piero"

Wolski (che è stato osservato pure da Genova e Fiorentina) fa parte di una nidiata di talenti che potrebbe conquistare il calcio europeo nel prossimo decennio. I nomi appuntati dagli scout sono tanti: Czekaj, Kucharczyk, Klich, Borysiuk e soprattutto Zyro. Quest'ultimo è vicino ad un club italiano della massima serie, per descriverlo l'agente Di Carlo scomoda un mostro sacro del calcio europeo: "Quando lo vedi giocare ti sembra subito di rivedere Gigi Riva, stesso sinistro, stesso fisico e c'è anche una certa somiglianza dal punto di vista somatico"

Rafał Wolski
Data di nascita:     10.11.1992
Luogo di nascita:     Kozienice  
Età:     19
Altezza:     1,79
Nazionalità:       Polonia
Ruolo:     Centrocampo - Trequartista
Piede:     destro
 
Michał Żyro
Data di nascita:     20.09.1992
Luogo di nascita:     Warszawa  
Età:     19
Altezza:     1,89
Nazionalità:       Polonia
Ruolo:     Centrocampo - Ala sinistra
Piede:     sinistro
Valore di mercato:     900.000 €
 

Altre Notizie