Calciomercato.com

  • Xavi e Iniesta sulla tua poltrona? Anche Schelotto, in attesa di Milan e Inter

    Xavi e Iniesta sulla tua poltrona? Anche Schelotto, in attesa di Milan e Inter

    • MC

    Volete avere Xavi o Iniesta in salotto con voi? Siete tifosi atalantini e vi piacerebbe bere un buon the con Schelotto o Denis? Nessun problema, oggi grazie a Glorya Luxury Chair è possibile. Su ordinazione potrete avere una poltrona moderna stile rococò caratterizzata dalle magliette dei vostri beniamini. In esclusiva a Calciomercato.com ha parlato Demis Gatti, uno dei due soci ideatori delle poltrone dei calciatori.

    Un'iniziativa particolare, com'è nata l'idea di cucire le maglie su delle poltrone artigianali?
    "Innanzitutto per la passione per il calcio mia e di Emanuele (Lorenzi, l'altro socio). Mio cugino era un albergatore e spesso aveva squadre di calcio in ritiro. Per questo spesso mi omaggiava di magliette, che colleziono, ma che alla fine rimangono nel cassetto. Allora ispirandomi a Starck, che disegnò su delle sedie alcuni volti, ci è venuta questa idea".

    Siete partiti dall'alto, col Barcellona...

    "Sì, le prime poltrone tagliate riguardavano due ex giocatori del Barcellona. Sono magliette originali, tagliate e cucite sullo schienale della poltrona in legno massello di faggio intagliata a mano da artigiani italiani".

    Ora però siete sbarcati in Italia, con l'Atalanta. Avete altro in mente?
    "Sì, abbiamo scelto l'Atalanta perché siamo di Bergamo e perché i nerazzurri si allenano vicino a casa mia. Ho già avuto diverse esperienze lavorative con loro e ho diversi contatti anche in società. Stiamo cercando di sondare il terreno anche con altre squadre: Manchester United, Chelsea, Psg, ma anche Milan, Inter e Juventus. Vedremo, non vogliamo correre troppo. In futuro, grazie a Bargnani, vorremmo provarci anche con la Nba".

    Per esempio, se un cliente vi chiedesse la maglia di Iniesta?

    "Non ci sarebbero problemi. Siamo in contatto con il Barcellona che ci spedirebbe la maglia con tanto di autografo se richiesto e certificato di autenticità. Anche il Mundo Deportivo ha fatto un articolo su di noi e in Spagna siamo molto calcolati tanto che il Barcellona ci ha anche invitato alla cena di fine anno con Rosell. Una volta arrivata la maglia, iniziamo la lavorazione della poltrona. Tutto materiale italiano, qualità italiana e artigiani del nostro Paese. Il tutto in 30-60 giorni, per un pezzo da collezione. Infatti saranno in numero limitato".

    Per quanto riguarda il prezzo e l'ordine?

    "Per il momento si può ordinare solo via internet, sul nostro sito. Abbiamo un modo di vendita diretto e non entreremo nella grande distribuzione. A Bergamo e Milano saremo presenti in qualche negozio ma solo come showroom. Il prezzo si aggira sui 2mila euro, un prezzo imposto dal mercato per un pezzo comunque artigianale".

    Il vostro mercato di riferimento riguarda solo l'Italia?
    "No, guardiamo ai mercati che tirano di più in questo momento. Puntiamo alla Russia, agli Emirati, la Cina, il Sudamerica. Ma siamo in costante monitoraggio, non vogliamo fare il passo più lungo della gamba. Per il momento iniziamo con Barcellona e Atalanta, poi vedremo".

    www.glorya.eu

     


    Altre Notizie