Calciomercato.com

  • XVII Master Sport| aperte le iscrizioni
 XVII Master Sport| aperte le iscrizioni

XVII Master Sport| aperte le iscrizioni

 

Università degli studi della Repubblica di San Marino e Università degli studi Parma sono felici di presentare la XVII edizione del Master Sport – Master Internazionale in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi.

Da lunedì 17 settembre sarà possibile iscriversi sul sito istituzionale del Master Sport  alle selezioni che daranno l’opportunità a 25 studenti laureati di prendere parte al corso, che avrà inizio a gennaio, ed intraprendere un percorso di specializzazione in sport management.

Il progetto Master Sport è il più antico corso post laurea in tema di sport presente nel panorama nazionale italiano. Dal 1996 il progetto è caratterizzato da un gruppo di docenti e di professionisti del settore sportivo di livello assoluto che con il supporto di una eccezionale rete di partner fa si che il Master si proponga come percorso di specializzazione ed esperienza formativa completa. Grazie alla rete di rapporti con il mondo dello sport, allo stretto e continuo contatto con i principali “players” del settore, alla tradizione che ha caratterizzato il legame con gli studenti anche dopo il loro ingresso nel mondo del lavoro e grazie ad una incessante voglia di crescere, rinnovarsi ed aggiornarsi rispondendo alle necessità del settore, il Master ha mantenuto continuità e risultati.

La nuova edizione, che partirà a gennaio, sarà caratterizzata da novità importanti come ad esempio il modulo didattico dedicato alla gestione delle produzioni e dei diritti audiovisivi, organizzato in collaborazione con Infront, che affronterà quello che oggi è quanto mai argomento di importanza strategica per le società di calcio ma non solo. I partecipanti avranno la possibilità di interagire con professionisti del settore e grazie al modello "live experience" potranno prendere parte ad eventi sportivi di alto livello osservandone il "dietro le quinte".

La rete di partner che supportano il progetto Master Sport è stata completata con nuove organizzazioni sportive, agenzie ed aziende che collaboreranno alla didattica e saranno prime referenti nella costruzione dei percorsi di stage degli studenti.

La passione e il forte rapporto tra il Master e queste organizzazioni si dimostra anche nei progetti di borse di studio che verranno presentati nelle prossime settimane e che daranno l’occasione a studenti ed uditori di intraprendere l’avventura del Master Sport con agevolazioni e voucher.

CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER DEL MASTER SPORT, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Altre Notizie