Calciomercato.com

  • Yilmaz, Ederson e Diakite:| Lazio, 3 firme in 3 giorni

    Yilmaz, Ederson e Diakite:| Lazio, 3 firme in 3 giorni

    Tre firme in tre giorni.
    Lazio: Yilmaz, Ederson e Diakite.
    Accordo con l'attaccante turco per uno stipendio fisso da 2,1 milioni, che con i bonus lievita fino a 2,5. Va colmata la distanza sulle modalità di pagamento: Lotito vorrebbe rateizzare i 6,6 milioni 5 di clausola rescissoria e 1,6 per evitare che in caso di futura cessione il 25% finisca nelle casse turche, il Trabzonspor pretende il versamento in un'unica soluzione. Oggi è previsto un contatto tra i due club, la fumata bianca è in arrivo, se è vero che il giocatore su twitter ha già salutato i tifosi e il suo presidente, Sadri Sener, ha dichiarato: "Burak è d'accordo con la Lazio, i due club troveranno un'intesa".

    Intesa che c'è già con Ederson: tra oggi e domani visite mediche, poi la firma 4 anni a 1,7 milioni. L'intesa va invece raggiunta con Diakite: domani il suo agente, Savini, incontrerà la Lazio. Il francese è in scadenza 2013: se non firma, va sul mercato piace in Inghilterra. Ma il rinnovo è l'opzione più probabile. Poi sarà caccia a due terzini: a sinistra il sogno resta Balzaretti.

    Da sfoltire la rosa di Petkovic: dopo le comproprietà, sono 44 i giocatori in rosa. "In Turchia è andata male perché ne ho allenati 47", ama ricordare. Dovrà convivere con il fantasma di Edy Reja, che a Roma ha fatto benissimo. E che... lo ha già sconfitto: strano incrocio, era il 26 gennaio 2010, in amichevole lo Young Boys del croato fu battuto 2-1 dall'Hajduk di Reja, che 15 giorni dopo sarebbe arrivato alla Lazio.


    Altre Notizie