Calciomercato.com

  • VIDEO Milan su Lodi e Zaccardo. Galliani: 'Boateng resta, Saponara come Kakà'
VIDEO Milan su Lodi e Zaccardo. Galliani: 'Boateng resta, Saponara come Kakà'

VIDEO Milan su Lodi e Zaccardo. Galliani: 'Boateng resta, Saponara come Kakà'

L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani ha dichiarato all'uscita dalla sede rossonera di Via Turati: "Boateng era qui per altre cose, non è in vendita. Nessuno ce lo ha chiesto e, anche se arrivassero delle offerte, non lo faremmo partire. Ha 25 anni e altri due anni e mezzo di contratto, rappresenta il presente e il futuro del Milan. Lodi? Lo avevamo chiesto dopo l'infortunio di De Jong, ma il Catania ci ha detto no. Abate? Lo Zenit ce lo ha chiesto ma noi abbiamo detto no, resta così come Antonini per cui non ci sono arrivate offerte. Saponara domani farà le visite mediche e arriverà a luglio. Sì, mi ricorda Kakà. Questa sera vado a cena con Preziosi, ma solo come amico. Perin è bravo, ma noi abbiamo già quattro portieri. Nella prossima stagione i giovani Petagna e Cristante faranno parte della prima squadra. Non abbiamo fatto alcuna offerta alla Roma per Stekelenburg e Destro".

17.30 E' finito l'incontro, presso la sede del Milan di via Turati, tra Massimiliano Allegri e Adriano Galliani. Anche il tecnico livornese non ha voluto rilasciare dichiarazioni. E alla domanda sul perché Boateng non abbia confermato l'offerta del Galatasaray, ha risposto: "Ma chiedete a lui, non a me".

17.20 E' terminato l'incontro nella sede del Milan tra Kevin-Prince Boateng, Massimiliano Allegri e Adriano Galliani. All'incontro, durato oltre due ore, erano presenti anche gli agenti del giocatore. Boateng, andato via con la sua auto personale, a chi gli chiedeva se rimarrà al Milan o meno, ha risposto laconicamente "Buonasera". Per il Milan il giocatore è incedibile, ma qualcosa è sicuramente successo. Il giocatore non ha confermato né smentito l'interesse del Galatasaray. 

17.15 Potrebbe essere il Galatasaray il futuro di Kevin-Prince Boateng. Il centrocampista ghanese si trova ancora nella sede del Milan in via Turati, ma intanto iniziano a filtrare prime indiscrezioni (che al momento non trovano ancora conferme) circa un'offerta del club turco, del valore di 15 milioni di euro, per convincere i rossoneri a cedere il giocatore. Se il Milan deciderà di non venderlo, allora Boateng chiederebbe un prolungamento del contratto, in scadenza nel 2015, con ritocco verso l'alto dell'ingaggio: dai 2,5 milioni di euro attuali a 4. Troppo, per le casse del Milan.

16.20 Alle 14.50 è arrivato, presso la sede del Milan in via Turati, Kevin-Prince Boateng. Qualche minuto fa è arrivato anche l'allenatore dei rossoneri, Massimiliano Allegri. In via Turati già presenti, da prima, Adriano Galliani e Ariedo Braida. Dunque, i vertici tecnici e societari del Milan a colloquio con il centrocampista ghanese: probabilmente non ci sarà nulla di mercato, ma c'è da chiedersi a cosa sia dovuto questo incontro.

15.40 Il calciomercato del Milan s'infiamma. La società rossonera si è inserita in modo prepotente su Francesco Lodi, centrocampista classe 1984 del Catania in scadenza di contratto a giugno 2016. Il club etneo ha già fatto sapere che a gennaio non si muoverà nessuno e difatti il Milan Milan ha espresso la sua volontà di comprare Lodi per il centrocampo solo a giugno. La trattativa va avanti, ma il club rossonero affonderà il colpo solo se Ignazio Abate verra ceduto allo Zenit. Dopo Saponara, un altro derby di mercato con l'Inter per il Milan. L'agente di Lodi è sempre Alessandro Moggi.

15.15 C'è un altro fattore che avvicina Santon al Milan. Il Newcastle ha già scelto il sostituto: si tratta di Gaëtan Bong, esterno sinistro difensivo classe 1988 del Valenciennes, per cui è stata presentata un'offerta ufficiale. Il Newcastle chiederebbe però 15 milioni di sterline per cedere Santon a gennaio.

13.10 Alessandro Moggi, agente di Cristian Zaccardo, è nella sede del Milan per parlare del trasferimento del suo assistito dal Parma ai rossoneri.  Lo riferisce Come riferisce Sky Sport 24. 

13.00 Come si legge su Gianlucadimarzio.com, sono "giorni caldi per un possibile ritorno di Davide Santon in Italia. L’agente dell’ex terzino dell’Inter, Claudio Vigorelli, oggi incontrerà il Newcastle. Appuntamento in Inghilterra per parlare dell’ipotesi di un passaggio al Milan, cercando di capire i margini per ora o per giugno. E anche Berlusconi ha confermato il suo apprezzamento. Il prezzo del terzino potrebbe essere di circa 7 milioni. Incontro fissato, Santon aspetta e il Milan spera…".

Nel pomeriggio, inoltre, è previsto per oggi un vertice di mercato fra Adriano Galliani, ad del Milan, ed Enrico Preziosi, presidente del Genoa. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, i principali argomenti di discussione dovrebbero essere Mattia Perin, portiere di proprietà del Grenoa e in prestito al Pescara, e Juraj Kucka, centrocampista rossoblù.

Altre Notizie