Calciomercato.com

  • Zaccarelli:| 'Toro, ecco come si ferma la Juve'

    Zaccarelli:| 'Toro, ecco come si ferma la Juve'

    • Massimo Airoldi

    L'attesa per il derby della Mole, in programma sabato prossimo, continua a crescere. Una sfida che rievoca tanti ricordi. Una partita che vale tantissimo, sia per il Torino che per la Juventus. Sportal.it ha sentito, in esclusiva, Renato Zaccarelli, ex bandiera granata (317 presenze, 17 reti e uno scudetto in maglia Torino), Zaccarelli è un simbolo per il popolo granata e, inoltre, conosce perfettamente l'ambiente. Insomma l'uomo giusto per capire che derby dobbiamo aspettarci.

    Buongiorno Zaccarelli, che derby sarà quello di sabato prossimo?
    "Mi aspetto che sia una bella partita e che non si arrivi al fischio d'inizio con gli animi esasperati. Credo che sarà una gara maschia ma mi auguro che tutto fili liscio, che non si vada oltre i limiti della regolarità".


    Come giudica la Juventus dopo il passo falso con il Milan?
    "La Juventus, contro il Mian, credo abbia pagato lo scotto dell'impegno in Champions League. Ora, però, si preparerà al meglio per il derby. Avrà tutta la settimana per lavorare e, quindi, credo che sarà una Juventus diversa, rispetto a quella visto a San Siro, quella che affronterà il Torino".

    Come può il Torino fermare questa Juventus?
    "La vera forza di questo Torino deve essere il collettivo. Bisognerà puntare sul concetto di squadra, dare tutti, insieme, il massimo per il bene del Torino".

    C'è un giocatore della Juventus che teme maggiormente, magari Pirlo?
    "Beh, su Pirlo si sa già tutto, è un campionissimo. Penso che la Juventus abbia diversi campioni, per questo mi auguro che il Torino decida di giocare da squadra, puntando sul collettivo".


    Altre Notizie