Calciomercato.com

  • Zaccheroni: 'Questo Genoa è destinato ad un campionato da protagonista'

    Zaccheroni: 'Questo Genoa è destinato ad un campionato da protagonista'

    • Marco Tripodi

    Tra le molte investiture che stanno arrivando sul brillante Genoa di Ivan Juric, oggi se ne aggiunge un'altra: quella di Alberto Zaccheroni. Secondo l'allenatore di Cesenatico mai come quest'anno il Grifone ha le potenzialità per arrivare molto in alto: “Guardo il trend, analizzo i numeri e capisco immediatamente che il Genoa è destinato ad un campionato importante – afferma il Zac dalle colonne de La Repubblica Genova  - Poi seguo anche con grande attenzione le immagini e vedo una squadra che è stata subito capace di entrare in sintonia con il suo allenatore. Juric sta facendo un ottimo lavoro, manda in campo una squadra che ha un'identità precisa ed ha assorbito in maniera totale il suo credo. Il Genoa è tosto, proprio come lo era con Gasperini. Del resto Juric era il suo allievo prediletto”.

     

    A sostegno della propria tesi, Zaccheroni aggiunge poi che oltre ad un grande allenatore i rossoblu dispongono quest'anno anche di un'ottima rosa. Merito soprattutto dell'inversione di tendenza attuata da Preziosi sul mercato: “Ve lo garantisco, il Genoa è una buona squadra - ha proseguito l'ex tecnico di Milan, Inter e Juve - Del resto i buoni giocatori li ha sempre comprati, anche se poi li ha regolarmente venduti. Questo è il destino delle squadre che non sono di primissima fascia. Cedere qualche pezzo ci sta, ma non tutti assieme come ha fatto il Genoa negli ultimi anni”.

     

    Lui che è stato uno dei pionieri della difesa a tre in Italia, promuove a piedi voti anche il tridente arretrato adottato da Juric: “Ha i giocatori per poterlo fare e soprattutto c'è uno straordinario Burdisso. Si è calato nei panni del leader, è responsabilizzato al massimo. E' una sorta di chioccia che aiuta a crescere i compagni più giovani, è l'uomo di fiducia della società e dell'allenatore”.

    Altre Notizie