Calciomercato.com

  • Zagabria-Lione 1-7: Platini 'Rispetto il campo', l'Ajax 'Vogliamo inchiesta'

    Zagabria-Lione 1-7: Platini 'Rispetto il campo', l'Ajax 'Vogliamo inchiesta'

    L'Ajax, eliminata dalla Champions League in virtù del risultato di Zagabria tra Dinamo e Lione, intende chiedere un'indagine all'Uefa: "Vogliamo che reagisca. Pretendiamo sia fatta chiarezza - ha dichiarato il direttore del club, Martin Sturkenboom - potrebbe essere un caso di corruzione, come può darsi che non emerga nulla, ma almeno si sarà fatto qualcosa. Diversamente sarebbe un errore"

    18.45 Michel Platini, presidente dell'Uefa, minimizza quanto accaduto ieri sera in Dinamo Zagabria-Lione: "Rispetto quanto succede sul campo di gioco, i grandi nomi non sono costretti per forza a vincere. Le tre italiane agli ottavi? Da ieri il calcio è rinato, il vostro problema più grave sono gli stadi".

    15.45 L'Autorità che regola i giochi francesi (Arjel) ha annunciato: "Non ci sono anomalie su Dinamo Zagabria-Lione".

    La sfida ha visto i francesi vincere per 7-1 e qualificarsi agli ottavi di Champions: "L'Arjel ha proceduto alle verifiche del caso. Alla luce di queste analisi, non sono state registrate anomalie". Già Jean-Michel Aulas, presidente del Lione, a RTL aveva fatto intendere questo. Dal canto suo, la UEFA aveva fatto sapere di non aver particolari sospetti sulla gara. Dunque, non saranno aperte inchieste.

    15.00 L'Authority francese dei giochi on line ha annunciato stamane che sono in corso verifiche sull'incredibile 1-7 con tra Lione e Dinamo Zagabria.

    I francesi si sono qualificati agli ottavi di Champions ai danni dell'Ajax, che aveva una differenza reti migliore di sei gol. Nella foto, che ha fatto il giro del mondo su Twitter, si vede il difensore croato della Dinamo Vada fara l'occhiolino a Gomis dopo la rete dell'1-5.

    Altre Notizie