Calciomercato.com

  • Zamparini|: 'Avevo contattato Gasperini'

    Zamparini|: 'Avevo contattato Gasperini'

     

    Devis Mangia è riuscito ad addolcire perfino il presidente Maurizio Zamparini, che in serata al Processo di Biscardi ha elogiato il suo tecnico.
    "Sono stato molto fortunato nel mettere in panchina Devis Mangia. Fortunato ma anche contento perchè il giovane tecnico mi aveva subito impressionato già quando allenava la primavera, guardando i suoi allenamenti". In realtà prima di scegliere lui per la sostituzione di Pioli per la panchina palerminata Zamparini aveva già chiamato Delio Rossi che però ha rifiutato. Ma proprio nel Processo di Biscardi il patron del Palermo da' una notizia in esclusiva. "In realtà" ammette Zamparini "il primo allenatore che avevo contattato e' stato proprio Gasperini. Poi per fortuna ho capito che è una persona troppo fondamentalista e per questo ho preferito cambiare la mia scelta.Prima o poi capirà da solo che dovrà cambiare questa sua mentalita'" .
     
    Il presidente  prosegue poi con gli elogi al giovane Mangia: "Ha dimostrato subito una grande personalità. Avevo chiesto a Miccoli, il capitano e a tutti gli altri giocatori di stargli vicino inizialmente e nonostante la poca conoscenza si sono trovati subito benissimo tra loro. La sua personalità è la fotografia di questo nuovo Palermo in campo. Pochi giorni prima avevamo subito una brutta sconfitta in un'amichevole contro il Napoli e ieri invece abbiamo vinto contro una grandissima squadra come l'Inter. In realtà non pensavo che avessimo vinto anche perchè avevo paura della nostra fase difensiva. Penso che questo è il miglior allenatore che ho mai avuto perchè al di là della vittoria contro l'Inter, noto che tutti i giocatori lo seguono e seguono le sue semplici idee. Staro' attento pero' che Devis non venga subito travolto dalle luci della ribalta". 

    Altre Notizie