Calciomercato.com

  • Zamparini: 'Diritti tv? Truffa organizzata'

    Zamparini: 'Diritti tv? Truffa organizzata'

     

    Ai microfoni di Radio Sportiva è intervenuto il presidente del Palermo Maurizio Zamparini
     
    Sul momento del Palermo: "Siamo in grandissima difficoltà ma speriamo che la vittoria sul Catania ci serva per vivere un po´ più tranquillamente. Sappiamo che dobbiamo sistemare la squadra e che abbiamo un gruppo nuovo e quindi serve tempo ma l´allenatore è molto bravo. Miccoli fa la differenza ma non tutto passa da lui, anzi. I risultati arrivano grazie alla squadra. Fabrizio ha 33 anni e va gestito col contagocce perché ogni tanto ha dei problemi fisici e la sua generosità lo porta anche ad esagerare e invece noi ne abbiamo bisogno fino alla fine del campionato. Speriamo ci regali altre perle come quella dell´altra sera. Pulvirenti ha detto che si accontenta di perdere ogni due anni il derby? Io gli auguro di perdere per i prossimi quattro" 
     
    Su Arevalo Rios: "Sono l´unico ad averlo sempre sostenuto e lo faccio ancora. Con gli stranieri bisogna aver pazienza e io spero proprio che non venga sbagliata la sua valutazione"
     
    Sul sogno di riportare Pastore a Palermo: "E´ impossibile, anche se mi farebbe molto piacere. E´ in difficoltà a Parigi perché c´è Ibrahimovic che mette tutti in ombra. Addirittura al Barcellona lo hanno mandato via e mi dispiace che Ancelotti sia succube di questo giocatore sicuramente fantastico ma con un carattere pessimo. In attacco siamo coperti, mentre cercheremo rinforzi sugli esterni perché Gasperini chiede molto a chi gioca in quel ruolo"
     
    Sulla discussione in Lega sui diritti tv: "Le nuove linee guida sui diritti tv? Voi le chiamate così, io lo chiamo furto organizzato. Tanto ormai siamo abituati a farci prendere in giro dalle grandi. Pensate che Galliani aveva cercato di far passare in Lega una modifica, con Giraudo, per la quale in Champions potessero andare solo i detentori della carta d´oro. Quindi solo loro. Vogliono decidere sempre loro, e stavolta si sono inventati questa buffonata della meritocrazia negli ultimi cinquanta anni. E´ una porcheria"
     
    Sugli errori arbitrali: "Basterebbe mettere la moviola. Negare l´aiuto tecnologico in un calcio difficile come quello di oggi è assurdo. Gli arbitri italiani sono ottimi ma vanno aiutati. E´ una stupidità incredibile. La tecnologia esiste in tutti gli sport meno che nel calcio. Gli assistenti di porta vanno eliminati, creano solo confusione" 
     
    Sui valori del campionato: "La Fiorentina in questo momento è la squadra più forte dopo la Juventus, ma gioca anche meglio dei bianconeri. Credo che la squadra di Conte resti la favorita ma spero che si possano inserire proprio i viola e il Napoli"
     

    Altre Notizie