Calciomercato.com

  • Zamparini: 'Lotito come Mussolini'. Iodice: 'Ha deliri di onnipotenza'
Zamparini: 'Lotito come Mussolini'. Iodice: 'Ha deliri di onnipotenza'

Zamparini: 'Lotito come Mussolini'. Iodice: 'Ha deliri di onnipotenza'

19.00 ANCHE IODICE RINCARA LA DOSE - E intervenuto ai microfoni di Radio CRC, il dg dell'Ischia Calcio, Pino Iodice, è tornato a parlare di Claudio Lotito: "Sono molto sereno e, alla stregua di quanto accaduto nelle ultime settimane, posso affermare che è molto triste quello che è venuto fuori. Mi auguro e spero che su tutta questa vicenda non vengano versati camion di sabbia: se questo dovesse accadere vorrebbe dire che il calcio non deve cambiare perché non conviene. Non è possibile che a capo delle istituzioni federali ci sia Claudio Lotito che negli ultimi giorni con la sua solita spavalderia, attraverso interviste, ha fatto capire che la situazione sia peggiore di quanto emerga dalle telefonate. È un soggetto che ha un delirio di onnipotenza, che crede di gestire il calcio come vuole e non credo ci sia altro da attendere. Il mancato intervento immediato delle Istituzioni Federali, che si trovano in difficoltà, è la conferma che Lotito sia un personaggio molto influente. Mi auguro che in questi giorni ci sia l’autorevole intervento del Governo che possa mettere ordine in un calcio malato per dare e fare chiarezza perché gli spettatori che si affezionano alle proprie squadre calcistiche sono disorientati. Quando dico che deve intervenire il Governo intendo dire che deve intervenire Malagò perché solo il Governo attraverso i suoi autorevoli esponenti può far sì che Malagò metta mano sulla questione in maniera concreta. Non è possibile che un personaggio come Lotito, prepotente, arrogante e rozzo possa imperversare in un ambiente che invece deve essere ricco di valori e deve essere credibile. Io non ambisco a gestire il potere o ad assumere cariche federali e se mi fossi piegato alle logiche del compromesso che sono insite nel personaggio Lotito, probabilmente fra qualche mese sarei diventato un dirigente della Lazio o della Salernitana anche perché mi è stato richiesto in precedenza ed ho prove concrete per poterlo dimostrare".



18.00 Intervenuto ai microfoni de La Zanzara su Radio 24, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini: ha parlato a tutto tondo dei problemi del calcio italiano soffermandosi anche sulle recenti polemiche legate al vicepresidente FIGC, Claudio Lotito: "Se Lotito avesse fatto dichiarazioni pubbliche gli darei zero in pagella, ma è una cosa infame aver registrato una telefonata privata. Ha detto delle boiate, si crede onnipotente. Ma forse non sa che il potere dà fastidio a molti che poi lo combatteranno. Lotito soffre di delirio di onnipotenza. Prima di lui ne hanno sofferto Mussolini e Craxi. Ora ce l’ha anche lui, vuole fare anche politica. Iodice? Solo nel regime sovietico accadono queste cose, come quando i figli registravano i padri liberali che poi andavano in galera. Iodice è una persona di bassissimo livello. Chi lo dice che il Carpi non può andare in Serie A? Io ho portato in A il Venezia e il bacino del Carpi e del Venezia è più o meno lo stesso. Quello che è successo a Lotito è una lotta tra due poteri, uno che c’era prima e Lotito che ha provato ad occuparlo. Da una parte c’è la Juve dall’altra c’è Lotito che ha occupato una posizione che per 40 anni ha occupato la Juventus, che ora tenta di riprendersi quella posizione".

Zamparini continua a parlare anche del caso legato a Carlo Tavecchio: "Alla storia dei libri non credo. Lui non ha guadagnato niente da quei libri, bisogna dare le notizie giuste. Anche quella storia delle banane che lui è contro i negri, io non ci credo. Io amo i negri ma li chiamo negri, come li devo chiamare?”

 
La chiusura va al mercato e al caso legato a Paulo Dybala: "Non tratto coi procuratori, per me tratterà un’agenzia specializzata. Il ragazzo ha 21 anni e loro vedono una gallina dalle uova d’oro, cercano di prenderla. In Sudamerica hanno un’organizzazione diversa, un privato può essere proprietario di un giocatore. Eschiavismo”.


Altre Notizie