Calciomercato.com

  • Zamparini:| 'Quel pizzino per Pastore...'

    Zamparini:| 'Quel pizzino per Pastore...'

    Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, questa volta se la prende con Joseph Blatter, numero uno della Fifa e primo sostenitore della "no-technology" in campo.  "Siamo tutti sudditi di Blatter e l'unico modo per uscirne è riunirci noi Leghe europee e decidere da noi e, se decidiamo di mettere la moviola anche Blatter dovrà adeguarsi. La colpa è del fatto che noi deleghiamo queste decisioni a chi non capisce nulla ed è capace solo di fare regolamenti astrusi che danno grande potere a chi deve interpretarli. Ma la moviola questo potere lo toglierebbe - afferma Zamparini a RadioRadio -. Guardate nel tennis, il mezzo elettronico è andato a vantaggio dello spettacolo e dei valori sportivi. E' pazzesco non adoperarli è una questione di poteri che questa gente non vuole mollare. Anche Platini si è adeguato ai poteri della Fifa".

    Poi una battuta sulle lamentale di Lotito. "Mi fa sempre divertire, è sempre folkloristico. La Lazio quest'anno non ha subito grandi torti. Lui ha fatto solo un fuoco di sbarramento - afferma - Perchè solo nelle ultime domeniche è successo qualcosa, ma ad esempio il rigore non dato domenica solamente la moviola lo poteva evidenziare, perchè l'arbitro non poteva vederlo". 

    "Tutta Palermo tiene alla Coppa Italia, come fosse la Champions League. Per il Milan è una cosa normalissima insieme allo scudetto, ma per noi è qualcosa di straordinario e per questo dovremo giocare la semifinale di ritorno con la concentrazione giusta, anche perchè andando in finale conquisteremmo un posto in Europa League, e poi perchè io la Coppa Italia vorrei vincerla". Maurizio Zamparini, presidente dei rosanero, non ha dubbi sul definire il match di ritorno contro il Milan la partita che vale una stagione intera.

    "Non ho nessuna richiesta per i miei giocatori, salvo un bigliettino che qualcuno mi ha scritto che chiedeva se potevamo trattare Pastore in privato ed al quale ho risposto no". Sul possibile rinnovo del contratto dell'allenatore Delio Rossi, Zamparini, ai microfoni di Radio Radio, ribadisce: "E' una questione di feeling personale tra me e lui. Rossi per me è un ottimo allenatore ed io voglio parlare con lui di quello che non va, ovvero delle 58 reti subite che sicuramente diventeranno oltre 60. Lui vorrà sentire cosa ha da dire il presidente, io cosa ha da dire lui e poi decideremo".

    Altre Notizie