Calciomercato.com

  • Zamparini vs Nazionali:| 'Mi stanno sulle scatole'
Zamparini vs Nazionali:| 'Mi stanno sulle scatole'

Zamparini vs Nazionali:| 'Mi stanno sulle scatole'

  • D.V.

Quando Maurizio Zamparini risponde al telefono pensa che si stia parlando del derby della Madonnina: 'Perché quello di Milano è più importante. La sfida siciliana conta più per il Catania che per noi. Loro hanno bisogno di punti salvezza, noi di quelli per l'Europa, anche se abbiamo sempre la possibilità di arrivarci dalla Coppa Italia'.

Ha già annunciato che non andrà allo stadio. Non crede che la sua presenza in questa occasione avrebbe avuto un valore simbolico molto forte?
'Probabilmente sì. Pulvirenti mi ha invitato, ma sarò a Catania solo con il pensiero. La risposta simbolica la daranno i nostri tifosi tenendo un comportamento corretto'.

Lo sa che Pulvirenti vorrebbe vincere il quinto derby e diventare il presidente etneo che ne ha vinti di più?

'Non doveva dirlo, così ci ha dato una motivazione in più'.

Il presidente del Catania punta su Maxi Lopez e teme Miccoli: e lei?
'Temo tutto il Catania perché è fortemente motivato e perché è una squadra che quando gioca bene è difficile da battere. E punto su tutti i miei giocatori. Sulla difesa che ha fatto bene con il Milan, non ha subito gol e va confermata, e sui
nostri Ilicic, Pastore, Hernandez e Miccoli'.

Ilicic potrebbe essere fuori per infortunio come Pinilla...
'Non lo sapevo. Per Pinilla vediamo, ma credo che giocheranno Hernandez e Miccoli. L'uruguaiano tornerà a essere decisivo'.

Prima Cassani, poi Pinilla e ora Ilicic. Dare i giocatori alle Nazionali è più una gratificazione o un fastidio?

'Le Nazionali mi stanno sulle scatole: non è giusto che incassino quattrini dai diritti televisivi che realizzano grazie ai giocatori che paghiamo noi. Dovremmo essere rimborsati in caso di infortunio'.

Oggi il Palermo abbraccerà il pubblico al 'Barbera'. Quanto serve a caricare la squadra un allenamento così?
'Non so se serve. Io ci andrò per salutare i ragazzi, ma loro sanno bene che quello che serve è la massima concentrazione'.

Miccoli dice che rimarrà a Palermo se si sentirà protagonista. Le sembra che mandi messaggi?

'Risponde solo alle domande che gli fate voi. Sa bene, perché gliel'ho già detto, che andando avanti con l'età sarà più importante negli spezzoni di partita in cui riuscirà a fare due gol piuttosto che nelle partite che disputerà per intero
ma senza segnare'.

(La Repubblica - Edizione Palermo)


Altre Notizie