Calciomercato.com

  • Zanetti:| 'Cassano campione, sogno gol al Milan'

    Zanetti:| 'Cassano campione, sogno gol al Milan'

    La vittoria di domenica scorsa, l'Europa League, il derby, la difesa a tre, Antonio Cassano: sono questi alcuni dei temi toccati da Javier Zanetti nel corso dell'intervista a SkySport24 realizzata quest'oggi.

    "Contro la Fiorentina è arrivata la prima vittoria in casa, ci voleva, per dare continuità e dare una risposta, la giusta risposta, contro una grande squadra", ha spiegato il capitano nerazzurro, che si è poi soffermato sulla scelta di Andrea Stramaccioni della difesa a tre: "Abbiamo parlato con il mister del fatto che per le nostre caratteristiche la difesa a tre poteva essere una soluzione e così è stato, come si è visto in queste ultime due partite, in cui la squadra ha fatto bene".

    L'attenzione converge poi sull'Europa League, a proposito della quale Zanetti commenta che "è ovvio che la trasferta a Baku ci può togliere energie ma è importante, vogliamo vincere e poi, solo poi, prepareremo il Milan. La squadra favorita per questo derby? È una grande sfida senza favoriti. Quello che però posso dire è che stiamo bene e stiamo costruendo una squadra che duri a lungo e vinca tanto. Vincere il derby ovviamente darebbe maggiore consapevolezza. Se penso al fatto che potrebbe essere uno dei miei ultimi derby? Non ci penso, mi godo il momento. Se mi piacerebbe decidere il derby? Questo è il sogno di tutti...", sorride.

    Un occhio poi alla classifica: "Juventus e Napoli stanno facendo bene e noi facciamo di tutto per stare attaccati alla vetta, sperando in un loro passo falso".

    Infine, chiusura su Antonio Cassano, "un grandissimo campione. Qui si trova in famiglia e insieme lavoriamo per raggiungere tanti successi".

    Altre Notizie