Calciomercato.com

  • Zanetti fa 38 anni:| Inter, compleanno da record

    Zanetti fa 38 anni:| Inter, compleanno da record

    Un giorno da ricordare per l'Inter e i suoi tifosi. Un compleanno da festeggiare, quello di capitan Javier Zanetti, che - nato il 10 agosto 1973 - compie oggi 38 anni. Straordinario come calciatore ma anche come uomo, in grado di avere ancora oggi la stessa energia e grinta di sempre, la stessa di quando ha festeggiato il primo dei suoi 17 compleanni in nerazzurro, lui che all'Inter è arrivato nell'estate del 1995.

    Bandiera nerazzurra ma non solo. Javier Zanetti è nel cuore dei tifosi, ma anche al centro di statistiche che legano il suo nome a record storici, sia con l'Inter sia con l'Argentina.

    - Ancora 5 partite e capitan Zanetti, attualmente a 753 presenze con l'Inter, raggiungerà il primato di Beppe Bergomi a quota 758.
    - Il 23 gennaio 2011, in Udinese-Inter, ha totalizzato quota 520 presenze in A con la maglia dell'Inter, superando il record di Bergomi di 519.
    - È il capitano più vincente della storia nerazzurra, con 16 trofei conquistati da quando è arrivato all'Inter nell'estate del 1995. Di questi 16 ne ha alzati 15 con la fascia al braccio.
    - Nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, allo stadio Meazza contro la Roma l'11 maggio 2011, Zanetti ha raggiunto quota 1000 presenze da professionista, entrando nel club esclusivo di dieci 'millenari'. Ora il capitano si trova a quota 1008.
    - Con 536 partite disputate in serie A, è al settimo posto in assoluto tra i cento giocatori con più presenze, ma è lui il primo straniero.
    - In una classifica di 20 calciatori in attività in A, è primo per presenze.
    - Non è mai stato espulso durante una gara di Serie A.
    - Con 145 partite giocate con la nazionale argentina, è il giocatore con il maggior numero di presenze.

    A Pupi gli auguri di tutta l'Inter e di tutti i tifosi nerazzurri, con l'orgoglio immenso di poterti - anno dopo anno - festeggiare nel nome dei colori da te così tanto amati.

    CLICCA QUI PER LASCIARE IL TUO MESSAGGIO DI AUGURI!


    Altre Notizie