Calciomercato.com

  • Zanetti: 'Amerò per sempre questa maglia. Aiuterò l'Inter fuori dal campo' VIDEO

    Zanetti: 'Amerò per sempre questa maglia. Aiuterò l'Inter fuori dal campo' VIDEO

    Ecco le parole di Javier Zanetti pronunciate al termine della partita vinta contro la Lazio che ha segnato anche l'addio del capitano alla maglia nerazzurra: "Grazie a tutti, siete meravigliosi. Voglio ringraziare tutti i miei compagni. Ho giurato, quando sono arrivato all'Inter, di onorare e difendere questa maglia. Ho imparato ad amare questa maglia, e l'amerò per sempre. Voglio ringraziare mia moglie e i miei figli, sono una bellissima famiglia. Ringrazio la famiglia Moratti, per tutto quello che ha fatto per me. Ringrazio il nuovo presidente Thohir, che mi ha dato la possibilità di continuare con l'Inter. Ringrazio tutti i miei compagni, per i quali nutro tantissimo affetto e rispetto. Finisce per me una bellissima carriera, con una maglia che amo veramente. Adesso una cosa è certa: difenderò l'Inter anche fuori dal campo. Grazie a tutti, vi amo!"

    Javier Zanetti poi parla ai microfoni di Sky Sport: "Sono davvero commosso per tutto l'affetto che mi hanno dimostrato i tifosi, questa serata sarà indimenticabile. Sono tanti anni che difendo questa maglia e che indosso questa fascia. Ringrazio i tifosi e la famiglia Moratti. Già prima della partita l'ambiente era bellissimo. Sono sempre stato fiero di difendere questa maglia".

    Sul possibile addio di Cambiasso: "No, l'ho salutato solo per dargli un riconoscimento. Ho dato tutto, smetto di giocare con la consapevolezza di stare ancora bene a livello psicologico e fisico. Spero di poter aiutare l'Inter in altro modo ora".

    Successivamente Zanetti parla anche ai microfoni di Sport Mediaset: "Tutti i momenti che ho vissuto con questa maglia sono stati fantastici, ho vissuto tanti momenti belli. Qui mi sono tolto tante soddisfazioni".

    Sul ritiro della sua maglietta, numero 4: "Lo decideremo con la società, questa maglia per me ha rappresentato tanto".

    Su come ha vissuto il momento in cui il Real Madrid lo voleva strappare all'Inter: "Non potevo andare via, sapevo che il nostro momento all'Inter sarebbe arrivato".

     
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie