Calciomercato.com

  • Zanetti: 'Ronaldo il 9 più forte di sempre. Bielsa somiglia a Mourinho'
Zanetti: 'Ronaldo il 9 più forte di sempre. Bielsa somiglia a Mourinho'

Zanetti: 'Ronaldo il 9 più forte di sempre. Bielsa somiglia a Mourinho'

Dalle pagine di SoFoot, il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, parla di Bielsa e di Ronaldo, suo compagno ai tempi dell'Inter. Queste le sue parole:

SU BIELSA - "Credo che Bielsa abbia dato molto al calcio argentino, ma purtroppo la gente ricorda solo le vittorie, mentre io penso sia giusto analizzare il lavoro di qualcuno a prescindere da sconfitte e successi. Lui sa come ottenere il 100% dai suoi calciatori e non tutti sono in grado di farlo. É impossibile che Biella non piaccia, è una persona pulita, che dà tutto sé stesso per il calcio e rispetta tutti. Inoltre prepara perfettamente le gare, conosce benissimo i suoi avversari. In questo è come Mourinho".

SU RONALDO - "Credo sia stato il miglior numero 9 nella storia del calcio. Nel suo primo anno di Inter, Ronaldo era una cosa incredibile e pensare che a quei tempi, il calcio italiano era il più difficile al mondo. Aveva un’esplosività e una qualità fuori dal comune, un peccato per il calcio che abbia subito tutti quegli infortuni".
 

Altre Notizie