Calciomercato.com

  • Zarate vs Totti: "I fenomeni vincono il Pallone d'oro"

    Zarate vs Totti: "I fenomeni vincono il Pallone d'oro"

     

    Zarate, è vero che questo Inter-Roma lei avrebbe potuto giocarlo con la maglia giallorossa?
    «L’agente che mi ha aiutato ad andare alla Lazio, Luis Ruzzi, mi aveva offerto alla Ro­ma, ma i dirigenti giallorossi dissero che non ero il giocatore che stavano cercando o una cosa del genere e così sono finito alla Lazio». 
     
    Che giudizio dà della Roma attuale? 
    «E’ una squadra forte che sta cercando di rin­giovanire la rosa, mantenendo comunque giocatori d’esperienza come Totti, Perrotta e altri. Mi sembra un buon progetto, ma per portarlo avanti bisogna dare tempo all'allena­tore». 
     
    Cosa teme dei giallorossi
    «La Roma è una grande squadra e le grandi squadre possono sbloccarsi in qualsiasi momento, diventando molto pericolose. Speriamo non succeda domani sera (stasera, ndr)». 
     
    Lamela è il futuro del calcio argentino? 
    «E’ un ottimo giocatore e mi piace tantissimo. Ha avuto la sfortuna di retrocedere con il Ri­ver Plate, un fatto storico, ma è bravo e lo di­mostrerà con il tempo alla Roma». 
     
    Nella Capitale lei si è “beccato” con Totti, prima e dopo i derby. Il capitano giallorosso disse “Zarate è un buon giocatore, non un fenomeno”, lei ribatté “Totti parla, ma è fi­nito da 10 anni”. Ricorda? 
    «Come no... Dissi quella frase e la stampa l’­ha fatta diventare un caso. Frasi così nel cal­cio se ne dicono. I fenomeni comunque sono quelli che vincono i Palloni d’Oro (e Totti non ne ha vinti, fa intendere... ndr)».

    Altre Notizie