Calciomercato.com

  • Norvegia-Italia: le probabili formazioni
Norvegia-Italia: le probabili formazioni

Norvegia-Italia: le probabili formazioni

Ci siamo, il momento del debutto ufficiale è arrivato: Antonio Conte ieri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del primo impegno ufficiale della sua Nazionale azzurra, dopo l'amichevole di settimana scorsa contro l'Olanda, nel quale il gioco dell'Italia ha conquistato anche i più scettici. Ma stasera è diverso, si gioca per i tre punti e Conte lo sa: nella conferenza pre-partita ha lasciato trapelare un po' di emozione ma anche tanta convinzione, nei propri mezzi e nella squadra.

LA STRANA COPPIA - Tuttosport in edicola oggi si sofferma prevalentemente sul duo di attaccanti che quasi sicuramente scenderà in campo stasera: la strana coppia composta da Simone Zaza, 23 anni, e da Ciro Immobile, 24 anni, entrambi con un passato (per Zaza forse anche un futuro?) juventino. I problemi fisici di Rossi e quelli tattici e comportamentali di Balotelli hanno aperto loro le porte della Nazionale: i due sono adatti al gioco di Conte perchè attaccano molto bene la profondità, sono dei veri propri attaccanti da corsa, che ripartono bene ma aiutano molto la squadra. Conte lo sa, e per domare la Norvegia, almeno inizialmente, stasera punterà su di loro.

PROBABILI FORMAZIONI:

Italia (3-5-2): Buffon; Ranocchia, Bonucci, Astori; De Sciglio, Giaccherini, De Rossi, Florenzi, Darmian; Immobile, Zaza.

Norvegia (4-5-1): Nyland; Elabdellaoui, Nordtveit, Forren, Hogli; Moeller Daehli, S. Johansen, Jenssen, T.Elyounoussi; King.

 

Altre Notizie