Calciomercato.com

  • Zaza: 'Mediocre senza foga'. Può lasciare la Juve, che prepara un affare alla Matri

    Zaza: 'Mediocre senza foga'. Può lasciare la Juve, che prepara un affare alla Matri

    Simone il furioso: "Se gioco senza foga, sono un mediocre". Zaza è al bivio sul mercato di gennaio: Allegri vuole tenerlo alla Juventus, ma l'attaccante vuole più spazio per non perdere il treno Nazionale che porta a Euro 2016 in Francia. "Conte è stato chiaro, mi serve continuità e sarò ancora più affamato", ha dichiarato Zaza, autore di 5 gol in bianconero, uno ogni 73 minuti giocati. 

    SIRENE INGLESI - Già in estate il Monaco aveva sondato il terreno, prima di ricevere un secco no da parte della Juve, mentre ora sono spuntate diverse pretendenti dalla Liga spagnola e soprattutto dalla Premier League inglese. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, in pole position ci sono West Ham e Crystal Palace, entrambi interessati ad acquistare Zaza, che invece preferirebbe lasciare Torino soltanto in prestito a gennaio e possibilmente in una squadra di Serie A. Il club bianconero non chiude le porte a una sua possibile cessione a titolo definitivo. Marotta ha investito 18 milioni di euro per acquistare il suo cartellino dal Sassuolo e ora chiede tra i 25 e i 30 milioni di euro per lasciarlo partire. 

    EREDE ALLA MATRI - In caso di addio di Zaza, il profilo indicato da Allegri è quello di un giocatore già rodato che possa garantire gol per la rimonta in campionato, ma soprattutto per il difficile ottavo di finale in Champions League contro il Bayern Monaco. Un giocatore che però accetti di buon grado un ruolo da comprimario nelle rotazioni offensive bianconere, un affare low cost sulla falsariga di quanto avvenuto nella scorsa stagione con Alessandro Matri, arrivato in prestito per sei mesi dal Milan. 

    Altre Notizie