Calciomercato.com

  • Solo Villa meglio di Zaza: 3 gol in 8' e calcio alle polemiche, ma l'Italia... VIDEO
Solo Villa meglio di Zaza: 3 gol in 8' e calcio alle polemiche, ma l'Italia... VIDEO

Solo Villa meglio di Zaza: 3 gol in 8' e calcio alle polemiche, ma l'Italia... VIDEO

  • Alessandro Di Gioia
Simone Zaza è un duro con le "palle", per citare le parole della sua fidanzata Chiara Biasi, e questa sera lo ha dimostrato: dopo l'esclusione patita nel derby contro il Levante, che aveva provocato nervosismo e polemiche nell'ambiente di Valencia e non solo, oggi l'attaccante lucano ex Juventus è tornato da titolare al Mestalla, nella partita casalinga vinta per 5-0 contro il Malaga, e ha realizzato una tripletta da record.

SOLO VILLA HA FATTO MEGLIO - Si tratta infatti delle tre reti realizzate nel minor tempo (8 minuti) dal 2006, quando l'attaccante spagnolo del Valencia (che caso!) David Villa realizzò una tripletta in 5 minuti contro l'Athletic Bilbao; un bel modo per rispondere alle voci che lo volevano già in rotta con l'ambiente e già lontano dai Murcielagos, con la testa e con il cuore. 

PAROLE - Zaza ha dichiarato nel dopo-gara: "Non cercavo rivincite, avevo già dimenticato quello che era successo sabato. Penso sia normale che un calciatore si arrabbi quando non gioca. L'unico errore che ho commesso è non aver salutato i tifosi a fine partita, ma non ho niente contro di loro. Mi era già successo contro il Real Madrid, ma anche lì ero arrabbiato per aver fallito l'ultima occasione. Devo migliorare in queste cose, ma sia chiaro che non ho nulla contro la gente di Valencia, l'allenatore e la squadra. Le polemiche di questi giorni sono in gran parte bugie, io sto bene qui e voglio solo stare tranquillo". 

LA RABBIA POSITIVA E LA SERIE A- La sua rabbia positiva invece, come definita dal tecnico del Valencia Marcelino, gli è servita per essere l'indiscusso protagonista della partita di oggi. Ma le nubi sul suo futuro non si diradano totalmente. A gennaio infatti l'ex Juventus potrebbe tornare in Serie A con Sassuolo, Genoa, Atalanta e Torino che sono pronte a lottare per riportarlo in Italia, sfruttando la sua voglia di casa. Certo, le tre perle di oggi scacciano le nubi: per ora... 
 

Altre Notizie