Calciomercato.com

  • Zaza tra Roma e Premier: il punto

    Zaza tra Roma e Premier: il punto

    • Alessandro Cosattini
    Quale futuro per Simone Zaza? Con 8 gol in 24 partite (854 minuti per la precisione) l’attaccante della Juventus può vantare una media da vero killer d’area di rigore. Anche se il gol più importante della sua stagione è arrivato da fuori area, contro il Napoli, in uno dei match chiave per la vittoria finale dei bianconeri. Il giocatore a margine della gara contro il Carpi ha manifestato il suo sconforto per l’andamento della stagione: “Sono felice per lo scudetto, ma a livello personale non sono soddisfatto al 100%. Ho sempre dato il massimo quando sono stato chiamato in casa e penso di aver dato il mio contributo, aiutando i miei compagni. Allegri dice sempre che bisogna avere pazienza? Io penso di averne avuta molta quest’anno”. 

    PREMIER IN PRESSING - L’allenatore della Juve non ha gradito l’uscita di Zaza e ha risposto: “Zaza ha avuto pazienza? Forse io ne ho avuta di più. Uno deve fare delle scelte, lui è stato determinante. Ha sempre fatto bene, è stato un anno importante per la sua crescita. Nessuna big ti offre il posto assicurato, devi lottare con gli altri compagni di reparto. È normale che alla Juve ci sia concorrenza in attacco, ma Zaza può diventare un titolare della Juve”. Dopo una stagione vissuta all’ombra di Mario Mandzukic e Paulo Dybala, Zaza medita sul proprio futuro. Il classe 1991, secondo il Guardian, è in cima alla lista dei desideri del Southampton per sostituire Graziano Pellè, vicino all’addio. Anche il West Ham pensa all’ex Sassuolo: già a gennaio gli Hammers avevano chiesto informazioni per l’attaccante, ma la Juve aveva chiuso la porta, dichiarando incedibile il giocatore. Ora il club londinese è tornato alla carica con convinzione (recentemente il Lione ha rifiutato 40 milioni dal West Ham per Lacazette) e le cose possono cambiare. 

    IPOTESI ROMA - Marotta e Paratici cercano altri rinforzi in attacco, Cavani e Lukaku su tutti e diventa sempre più concreta l’ipotesi che Zaza lasci Torino dopo una sola stagione in bianconero. E non è da escludere la pista Roma: i giallorossi hanno effettuato diversi sondaggi per l’attaccante e il suo nome è circolato anche nell’ambito dell’operazione Pjanic. Se Zaza e la Juventus non dovessero trovare unità d’intenti per il futuro, la Roma farà un tentativo per portare l’attaccante della Nazionale a Trigoria. A Spalletti infatti servirà un nuovo attaccante, soprattutto se, come sembra, la storia d'amore con Edin Dzeko volgerà al termine.
     

    Altre Notizie