Calciomercato.com

  • Zazzaroni: 0-4

    Zazzaroni: 0-4

    Non la consideravo da primi quattro posti, questa Italia, anche se avevo tentato più volte l’azzardo. Non lo era. In meno di tre settimane l’ho però vista formarsi e crescere proprio mentre si auto-demolivano irrimediabilmente Inghilterra, Germania, Francia, Russia e Portogallo. Sì, mi sono lasciato stregare da Pirlo e anche da De Rossi e Balotelli. Non da Cassano, Motta e Montolivo, né dal resto della compagnia.

    Dolce illusione.

    Non posso che applaudire la Nazionale per il mese che ci ha fatto vivere. La finale l’abbiamo sbagliata totalmente: nell’atteggiamento e soprattutto nelle scelte. Prandelli ha privilegiato il gruppo, i suoi, mettendo in campo gente recuperata all’ultimo (l’Arpwave, già) e in condizioni imperfette: Chiellini, Abate, Motta, lo stesso Cassano. La Spagna meno in forma degli ultimi quattro anni non ha avuto pietà.


    Subito dopo lo 0-4 sono (ri)partiti i discorsi sul sistema Italia, sulla scarsa attenzione riservata alla Nazionale, gli stage e altro. Parole che ci allontanano dalla realtà. Dobbiamo continuare a fare i conti con quello che siamo e sono i nostri presidenti. Gente che pensa a mettere a posto i conti attraverso le televisioni (diritti), che guarda fuori dall’Italia perché è più conveniente e che non si preoccupa della “cosa pubblica”, ma del privatissimo: troppi guai, troppe pressioni e sollecitazioni dai tifosi.

    Vice campioni. Comunque vice.


    Altre Notizie