Calciomercato.com

  • Zazzaroni: Aiuto, un altro (gol) fantasma!

    Zazzaroni: Aiuto, un altro (gol) fantasma!

    Ivan Zazzaroni dal blog http://zazza.blog.deejay.it/

    “Campionato alterato!” urla Galliani, il più alterato della settimana. Ne condivide totalmente l’alterazione Ovosodo Allegri; alterati lo sono (stati) a turno Conte, Marotta, Agnelli e pure Moratti. Pare che fossero alterate addirittura alcune immagini del gol (?!) di Robinho presentate dai siti dedicati.
     
    Alterazioni diffuse. “Così si falsa il torneo” la frase che di solito precede di ventiquattr’ore la quintessenza dell’ipocrisia calcistica, ovvero: “bisogna aiutare gli arbitri”. Malafede allo stato puro: ognuno pensa solo a se stesso, ai propri interessi, nessuno li vuole effettivamente aiutare, gli arbitri. Del resto, i primi a non darsi una mano sono proprio loro accettando supinamente le indicazioni imposte dalla Fifa il cui unico obiettivo è raccogliere soldi, argent, money: e un arbitro totalmente libero e dall’esercizio “semplificato” non serve.

     
    Resta inteso che alterato, il campionato lo sarà presto e pesantemente: non per i gol fantasma ma per un altro genere di spettri, gli stessi che proprio oggi hanno portato in carcere l’ex del Bari Andrea Masiello, dall’estate scorsa all’Atalanta. Penalizzazioni garantite.
     
    Masiello non resterà l’unico calciatore in attività a finire al gabbio per lo scandalo delle scommesse.
     
    Altri alterati in ordine sparso. I tifosi del Cagliari che da quando il Comune ha “mollato” lo stadio si sono scoperti triestini e maltesi. Mario Beretta che domenica pomeriggio ha risposto col dito medio a quelli del Lecce: lo offendevano. I fiorentini che non sanno più con chi prendersela. Walter Mazzarri che a Torino ha rivissuto la sconfitta di Londra.


    Altre Notizie