Calciomercato.com

  • Zazzaroni: 'Ma l'Inter non è ancora grande'
Zazzaroni: 'Ma l'Inter non è ancora grande'

Zazzaroni: 'Ma l'Inter non è ancora grande'

 

Si può essere una squadra da scudetto anche senza essere “grande”?
 
Da noi, sì. Non condivido – infatti – il titolo del Corriere della Sera (“Lucida e pragmatica, è nata una grande squadra”). L’Inter che ha battuto la Juve allo Stadium interrompendo l’infinita serie positiva di Conte, è più realisticamente una squadra in (ri)costruzione con alcune qualità – l’attacco da 60 gol potenziali, il notevole spirito di gruppo, la freschezza mentale - e difetti riconoscibili (la qualità di molti interpreti non è elevata, la fase difensiva è buona ma non ancora impeccabile, al centrocampo manca l’idea alternativa).
 
Stramaccioni sta lavorando benissimo, il capolavoro l’ha tuttavia realizzato subito dopo la sconfitta con la Roma a San Siro: coinvolti totalmente Cambiasso, Zanetti e Samuel, ha convinto il resto della compagnia a reagire credendo nelle sue soluzioni di pronto intervento. La fortuna gli ha dato una mano fermando Sneijder.
A Strama il Pratico e per niente spensierato non importa “fare” la partita, ma il risultato.
 
Il derby d’Itagliavento è stato brutto e sporcato da troppi errori: la Juve ha pagato il calo di tensione del centrocampo e i limiti, più volte evidenziati, del suo attacco. Non ha nemmeno avuto la forza di sfruttare i due notevoli “aiuti” del Tagliavento’s team.
Le prestazioni e le sofferenze patite con i danesi, il Catania e il Bologna avevano già “denunciato” la flessione dei campioni, il confronto diretto con l’Inter l’ha confermata. Ora Conte deve mostrare di essere veramente il più bravo d’Italia superando in fretta il primo eppure pesantissimo post-caduta.
 
PS. Il Milan ne ha fatti cinque agli Sbandieratori Clivensi (che brutte maglie!): finalmente un punto alto dopo tanti bassi, uno spettacolo di gol e autogol che toglie un po’ di buio: l’altalena segnerà però la stagione della squadra di Allegri. Che sta gestendo “da grande” l’altissima tensione.
 

Altre Notizie