Calciomercato.com

  • Zeman: 'Bestemmia, radiate l'arbitro'

    Zeman: 'Bestemmia, radiate l'arbitro'

    "Ha bestemmiato in campo L'arbitro deve essere radiato".

    Secondo Zeman, allenatore del Foggia, il fischietto vicentino Gianluca Barbiero avrebbe insultato e imprecato contro i giocatori nella partita persa contro Siracusa.

    Zdenek Zeman contro l’arbitro vicentino Gianluca Barbiero, accusato niente meno che di bestemmiare in campo, contro i giocatori della squadra allenata dal tecnico praghese. Il Foggia, la squadra di Zeman che oggi milita in prima divisione girone B, ha affidato a una nota ufficiale le proteste contro Barbiero, che durante il match Siracusa-Foggia, giocato domenica e vinto per 1 a 0 dai siciliani, avrebbe sfavorito la formazione pugliese, aggiungendo al torto degli errori arbitrali anche la beffa degli insulti in campo: più precisamente «bestemmie e ingiurie gratuite», come si legge nel comunicato inviato domenica ai vertici di Figc, Lega Pro e Aia, l’associazione degli arbitri, alla cui sezione di Vicenza è iscritto per l’appunto Barbiero.

    La richiesta è di radiazione dell’arbitro: «Il fischietto ha negato al Foggia un rigore netto ed intimidito continuamente i nostri giocatori rivolgendo loro continue bestemmie e ingiurie gratuite – scrive la società pugliese nella lettera - Se il signor Barbiero Gianluca di Vicenza è in buonafede, per noi deve smettere di arbitrare. Al contrario, se egli fosse in malafede allora andrebbe radiato. Restiamo comunque convinti della sua incapacità a dirigere un incontro di calcio».

    Altre Notizie