Calciomercato.com

  • Zeman alla Roma:| 'Esclusi fuori per scelta tecnica'

    Zeman alla Roma:| 'Esclusi fuori per scelta tecnica'

    • V.N.

    Dopo l'allenamento, quando al Bernardini s'era fatto già buio, Zdenek Zeman è salito al secondo piano della palazzina color crema della sede per incontrare l'intero management della Roma. Da una parte il boemo, dall'altra l'ad Claudio Fenucci, il dg Franco Baldini e il ds Walter Sabatini, con il quale l'allenatore aveva già avuto un colloquio prima dell'allenamento. Una riunione di routine, come sempre accade alla ripresa del lavoro dopo una partita, ma stavolta un po' meno scontata delle altre volte.

    I dirigenti giallorossi, tre giorni dopo la conferenza-stampa post-Atalanta, hanno voluto capire il senso delle dichiarazioni rilasciate dal boemo sul conto di De Rossi e Osvaldo (e Burdisso). Pura scelta tecnica, la replica del boemo. Null'altro che una scelta tecnica, ha ribadito. E la pesante accusa di pensare a fatti personali e non alla Roma? Legata esclusivamente alle perplessità mostrate dagli esclusi nei giorni precedenti alla partita di giocare in una posizione, in un ruolo a rischio di brutte figure: ecco quanto filtra dall'incontro di Trigoria. Da qui i fatti personali citati da Zeman.

    Preso atto di tutto questo, la società ha ritenuto di non dover prendere alcun provvedimento nei confronti dei giocatori e quindi di non dover fare alcun comunicato per informare i tifosi. La faccenda, però, non è finita ieri sera al Bernardini: quando De Rossi e Osvaldo ('Non può giocare con Destro', il virgolettato di domenica di Zeman) torneranno a Trigoria incontreranno i dirigenti, e probabilmente anche l'allenatore, per un chiarimento collettivo.

    (Il Messaggero)

    Altre Notizie