Calciomercato.com

  • Zeman chiede Destro:| Roma, riscatto Marquinho

    Zeman chiede Destro:| Roma, riscatto Marquinho

    • V.N.

    Un colpo in canna e un bersaglio centrato. La Roma si avvicina a Destro e intanto riscatta Marquinho. Un'altra conferma dopo quella di Borini, in attesa dei botti veri. Ieri sera è stato raggiunto l'accordo con il Fluminense al termine di uno scambio frenetico di offerte e controproposte: Marquinho resta alla Roma per circa tre milioni e mezzo di euro, un milione in meno rispetto alla prima cifra fissata per il riscatto. Mancano pochi dettagli da sistemare, non il contratto del giocatore. Marquinho l'ha già firmato a gennaio e dalla prossima stagione guadagnerà 1,65 milioni lordi all'anno fino al 2016. Non occuperà un posto da extracomunitari e le due caselle libere verranno assegnate a Dodò e Castan.

    Zeman è soddisfatto: il centrocampista brasiliano gli piace e chissà se non gli cambierà il ruolo. Ma ora c'è ben altro nei suoi pensieri. Nei colloqui con i dirigenti il boemo ha espresso un primo parere che assomiglia tanto a un desiderio: 'Destro mi piace'. La risposta di Baldini e Sabatini non poteva essere migliore: 'Lo stiamo già trattando'. Zeman stravede per Destro, lo considera un attaccante perfetto per il suo calcio e se ci sarà qualcuno da buttare giù dalla torre non sarà lui: semmai Borini oppure Osvaldo. Ma per questo c'è tempo.

    La Roma è concentrata su Destro, sapendo che l'attrazione è reciproca: il giocatore si è espresso in termini entusiastici di un possibile approdo alla corte di Zeman ritenuto un po' da tutti i giovani il tecnico migliore per crescere. E allora cosa manca? L'accordo con il Genoa c'è ma va in qualche modo ridiscusso. Il vero scoglio da superare è la Juventus che si muove dietro il Siena. Per questo Sabatini vuole incontrare al più presto possibile i dirigenti del club toscano.

    (Il Tempo)

    Altre Notizie