Calciomercato.com

  • Zeman alla Roma, manca l'ufficialità

    Zeman alla Roma, manca l'ufficialità

    Zdenek Zeman sarà il prossimo allenatore della Roma. Il boemo questo pomeriggio ha comunicato al Pescara la volontà di partire e di raggiungere il club giallorosso, sul quale c'è l'accordo su tutto, anche sul contratto. Zeman voleva un accordo annuale ma ha accettato la proposta di un biennale. L'ufficialità è attesa tra mercoledì e giovedì, come confermato dal direttore sportivo Sabatini: "Zeman? Ci sono percentuali rilevanti. Dobbiamo mettere a posto tutti i tasselli. Montella non era il primo candidato, era un ottimo candidato, ma stiamo facendo le valutazioni, e scegliere quello che ha le caratteristiche che coincideranno con le esigenze della Roma. L'allenatore lo annunceremo presto, tra 3-4 giorni".

    Il Pescara ha provato a convincere Zeman a restare ma come ammesso dal ds Daniele Della Carri, intervistato in esclusiva da Romagiallorossa.com, quella del boemo è stata una scelta dettata dai sentimenti "Al cuore non si comanda. Incontrerò il mister questa sera alla cena sociale, ma se devo dire la mia sensazione, credo che abbia già deciso di andare alla Roma. La mia è una sensazione negativa, ovviamente per il Pescara, e sarà molto positiva per tutta la piazza romanista, perchè Zeman mi ha detto di quanto lo amino i tifosi della Roma. E non ha vinto niente… pensa se avesse vinto”.

    In serata anche Zeman ha ammesso contatti con la Roma:"Ho parlato con Baldini e abbiamo analizzato la situazione. Dovremo rivederci nei prossimi giorni ma non so dirvi quando. Dipende da loro e non da me, io non do mai scadenze".

    Altre Notizie