Calciomercato.com

  • Zhang è come Moratti: pensa in grande. Ecco come il patron sogna la sua Inter

    Zhang è come Moratti: pensa in grande. Ecco come il patron sogna la sua Inter

    • Gianluca Minchiotti
    Inter, l'era Suning inizia con il botto: 242 milioni. Ora il club è più solido e potrà contare ancora sull'apporto di Massimo Moratti, il patron del Triplete, ora nuovo advisor nerazzurro. E come ha fatto per anni Moratti, anche il nuovo patron Zhang Jindong pensa in grande. E sogna in grande. Gli obiettivi nerazzurri per i prossimi anni sono tanti e importanti: scudetto ed Europa League nel 2016-17, presenza fissa in Champions League negli anni successivi, con l'obiettivo di riportare quanto prima la Coppa dei Campioni nella Milano nerazzurra.

    LA SQUADRA DEI SOGNI - Ma è il mercato che fa sognare i tifosi. E i nomi che circolano sono di primo piano, di livello assoluto. In questa sede e in questo momento non ci occupiamo dei paletti del far play finanziario, che salvo ricontrattazione con la Uefa legheranno le mani all'Inter ancora fino a gennaio, né delle nuove regole della Serie A sulle rose (25 calciatori, di cui 4 cresciuti in Italia e 4 cresciuti nel vivaio del club per cui sono tesserati, libero tesseramento degli Under 21). Per ora, per pochi minuti, ci occupiamo solo di sogni, quelli che Moratti ha regalato al popolo nerazzurro e che Zhang vuole a suo volta concedere

    Eccola, quindi, l'Inter dei sogni che la nuova proprietà cinese ha in mente di costruire nel giro di un paio di stagioni. Tredici titolarissimi sui quali iniziare a costruire un nuovo ciclo di successi.  

    INTER DEI SOGNI (4-3-3): Handanovic; Ansaldi, Garay, Miranda, Erkin; Kondogbia, Yaya Touré, Banega; Candreva (Perisic), Icardi, Gabriel Jesus (Berardi). All.: Mancini.   
     
     

    Altre Notizie