Calciomercato.com

  • Zhang jr: 'Inter? Calma e fiducia'. Su Conte: 'Ogni scelta è possibile'
Zhang jr: 'Inter? Calma e fiducia'. Su Conte: 'Ogni scelta è possibile'

Zhang jr: 'Inter? Calma e fiducia'. Su Conte: 'Ogni scelta è possibile'

Steven Zhang, figlio del patron di Suning e dell'Inter, ha rilasciato un'interevista alla CNBC parlando delle strategie per il futuro del club nerazzurro: "Bisogna avere pazienza e fiducia nel club, so che i tifosi amano la squadra con tutto il loro cuore. Il calcio in Europa è come una religione, la gente è pazza. Certo, proveremo a fare del nostro meglio, e lo faremo passo dopo passo. Suning ha una compagnia per i consumatori, e investire in una squadra di calcio diventa una porta per aprirsi a nuove esperienze, nuovi scambi, nuove culture. Poi il calcio è il calcio, ci sono sempre alti e bassi. Ma non si può cambiare il risultato del gioco in un periodo di tempo breve. Naturalmente la prossima partita è importante, specialmente se si possiede l'Inter, un club che ha tanto potere e tante responsabilità. Ma per avere successo penso che investire in strategie a lungo termine sia la cosa più importante per questo club".

Su Conte:  "Qualsiasi scelta è possibile. Ovviamente l'allenatore è molto importante per la squadra. Ma abbiamo bisogno di persone, giocatori e dirigenti che stiano e giochino per il club con il cuore e lo spirito. Come in un'azienda, dove bisogna avere i migliori impiegati. Non penso tanto ai piani per la prossima stagione, ma a dove questo club possa andare nei prossimi tre, cinque, dieci, anni". 

Sui prossimi investimenti di Suning: "Dipende molto dai guadagni del club, ma conta di più il modo in cui vuoi investire. La cosa più importante è investire nella facilities, nelle Academy e per i giovani, perché vogliamo avere una crescita a lungo termine e un club in salute. Vogliamo che i giovani possano dare il loro meglio e avere un'opportunità per crescere e giocare in futuro in prima squadra. Non ho dubbi che la squadra presto giocherà bene. E' un'enorme responsabilità, anche per me personalmente". 

Altre Notizie