Calciomercato.com

  • Zidane: 'Allenerei la Juve. Morata? Allegri vuole tenerlo. Isco resta al Real'

    Zidane: 'Allenerei la Juve. Morata? Allegri vuole tenerlo. Isco resta al Real'

    Tra tante magie e tanti assist disegnati da Zinedine Zidane in favore della Juve, forse quello di oggi pomeriggio può essere uno dei più importanti. A sbloccare il mercato in favore della società bianconera, infatti, arriva proprio Zizou che a margine dell'inaugurazione del suo impianto Z5 a Borgaro Torinese, davanti tra gli altri ad un attento Beppe Marotta.

    SU MORATA - "Morata è cresciuto molto alla Juve, dove ha avuto modo di giocare e migliorare tanto. Penso che la Juve voglia tenerlo qui ancora un anno. È ancora presto, vedremo...". Una dichiarazione che lascia aperte diverse interpretazioni, a cominciare da uno spiraglio fin qui non previsto dopo le evoluzioni di questi ultimi mesi: che in un'ottica di collaborazione e alla vigilia di un mercato particolarmente complicato, l'unico fattore dato per certo forse non lo è affatto, con quella recompra che in casa Madrid potrebbe anche essere rimandata (come contratto prevede) di altri dodici mesi. Semplice pretattica di mercato o un'apertura alla Juve?

    ISCO NON SI VENDE - In generale Zidane si è confermato personaggio fuori dagli schemi. "La stagione è appena finita, non abbiamo ancora parlato di mercato...", nicchia inizialmente. Ma poi lancia messaggi chiari: "Perché Isco dovrebbe andare via, è un giocatore del Real Madrid. Isco non si muove". E su Pogba: "È una grande giocatore, certo che starebbe bene nel Real come in qualunque altra squadra. Ma è della Juve".

    JUVE? MAI DIRE MAI - Tra un appunto e l'altro, Marotta avrà di sicuro preso nota anche di una suggestione futura. "Per me l'Italia è Torino, la rimane dentro al mio cuore. In futuro io allenatore della Juve? Mi piacerebbe, mai dire mai... Mi piacerebbe anche allenare la Francia, ma ora sono un allenatore del Real Madrid. Ho lavorato per diventarlo, mi sono preparato tanto ed ora sono felice perché faccio quello che mi piace, al di là dei risultati".

    Nicola Balice
    @nicolabalice



    Altre Notizie