Calciomercato.com

  • Zoff e Tacconi 'Juve, Buffon non si discute'

    Zoff e Tacconi 'Juve, Buffon non si discute'

    Nella puntata di ieri della trasmissione radiofonica "Stile Juventus" c'e' stato un incrocio tra due grandi numeri uno della storia bianconera. Si e' parlato di Juve,del dualismo Buffon- Storari, e del matrimonio ormai prossimo di "Capitan Fracassa"... Ecco un riassunto delle dichiarazioni di Zoff e e Tacconi al microfono di Nicola De Bonis. Zoff: «E' stato un anno difficile,delicato, anche se c'e' ancora una minima possibilita' di raggiungere la zona Champions. Questo cambierebbe i giudizi e si potrebbe parlare di un buon campionato. Certo non entrando in zona Champions ci sarebbe qualche rammarico di troppo, tenenndo conto che le avversarie, escluse le milanesi, sono Lazio,Napoli e Udinese. Non trovare la Juventus tra queste sarebbe triste. Per ritornare al livello della mia Juve ci vuole ancora un po' di tempo, credo che il prossimo sia un anno detrminante e con qualche investimento adeguato si potra' tornare a vincere. Buffon e Storari? Se Buffon sta bene fisicamente non ha problemi ad essere il numero uno. E' il portiere della Nazionale e rimane tra i migliori al mondo. Se lui e' al massimo non ci devono e possono essere dualismi, non conoscendo pero' la situazione dall'interno e' difficile dare giudizi, anche se Storari ha dimostrato di essere un ottimo portiere».


    TACCONI: UNA VOLTA IL SECONDO NON ROMPEVA - Tacconi su Buffon-Storari: «Il ruolo del dodicesimo una volta era diverso, non doveva rompere le palle! Stavi li', faceva gruppo, giocava un paio di partite l'anno e andava bene cosi'...Ora le cose sono cambiate, ci sono 3 o 4 portieri in ogni rosa e il dualismo diventa naturale. Buffon non si discute, ha subito un infortunio gravissimo per un portiere. Toccare la schiena ad un portiere e' toccare un po'tutto».

    MIGLIORI E PARAGONI - Per Zoff i migliori del campionato «Sono, per diversi motivi, Abbiati e De Sanctis». Paragoni? «Sirigu mi ricorda Stefano Tacconi». Chiude Tacconi: «Abbiati per calma e serenita' ricorda Zoff. Buffon ricorda piu' Albertosi».


    Altre Notizie