Calciomercato.com

  • Zola, sogno Premier col Watford prima della A. Udinese e Napoli lo aspettano
Zola, sogno Premier col Watford prima della A. Udinese e Napoli lo aspettano

Zola, sogno Premier col Watford prima della A. Udinese e Napoli lo aspettano

  • AD

Dopo un'annata esaltante e ricca di emozioni come quella passata, con la promozione in Premier League sfumata nello spareggio di Wembley contro il Crystal Palace, Gianfranco Zola sta faticando maggiormente in questa stagione a confermarsi nelle posizioni di vertice della Championship, la Serie B inglese. Il suo Watford è settimo in classifica, distante un solo punto dalla zona playoff ma molto lontano da Burnley, Leicester e QPR, che comandano il campionato. Una sequenza di quattro gare senza vittorie sta allontanando la formazione londinese dalle posizioni nobili e nel prossimo week end si insegue quella vittoria che manca dal 5 ottobre scorso.

A fare la differenza rispetto alla scorsa stagione sono i gol mancanti dell'attaccante polacco Matej Vydra, tornato all'Udinese per poi tentare il grande salto in Premier tra le fila del WBA, e le maggiori difficoltà ad amalgamare un gruppo che anche la scorsa estate è stato stravolto con l'arrivo di ben 14 nuovi calciatori, la maggior parte dei quali provenienti dalle altre formazioni di proprietà della famiglia Pozzo, Udinese e Granada. Tanti gli italiani che accompagnano Zola anche in questa nuova avventura, con i vari Angella, Faraoni e Fabbrini che sono andati ad aggiungersi a Cassetti, Battocchio e Forestieri.

La stagione è ancora molto lunga e l'obiettivo dato al tecnico sardo resta quello di raggiungere ancora i playoff e giocarsi fino all'ultimo le proprie chance di promozione. Un exploit potrebbe riaprigli le porte della Premier League dopo la parentesi al West Ham o offrirgli un'occasione in Serie A, dopo essere stato una delle alternative a Benitez per il Napoli nella scorsa estate. Il suo contratto scade il prossimo 30 giugno 2014 e non è da escludere un suo approdo proprio all'Udinese, club che a fine campionato congederà Guidolin e per cui Zola sta di fatto lavorando in prospettiva, cercando di valorizzarne diversi talenti di proprietà.

Altre Notizie