Calciomercato.com

  • SOLO JUVE. Zuliani a CM: 'Di Del Piero preferisco non parlare, Zeman? Chi è?'

    SOLO JUVE. Zuliani a CM: 'Di Del Piero preferisco non parlare, Zeman? Chi è?'

    • Marco Gentile

    Claudio Zuliani è la voce ufficiale della Juventus per Mediaset Premium ed interpellato da Calciomercato.com per la consueta rubrica settimanale SoloJuve, ha parlato della squadra bianconera toccando diversi temi:

    Dopo 1016 giorni di assenza dalla Champions League la Juventus è tornata con una partita davvero ottima in casa dei campioni d'Europa, secondo Lei fino a dove può arrivare questa squadra? "Se la Juve gioca con questo spirito e da squadra, come ci ha abituati in Italia, nulla le è precluso. Un avvio con personalità dove nessuno ha pareggiato lo scorso anno contro il Chelsea fa ben sperare".
     
    Quanti meriti attribuisce a Carrera in questo primo scorcio di campionato? "Quello di essere in sintonia con Conte dopo un anno di collaborazione e di trasmettere alla squadra quello che Antonio vorrebbe dire o fare ma che non può".
     
    Per quanto riguarda i nuovi acquisti a centrocampo, Asamoah ormai si è guadagnato il posto in squadra sulla fascia sinistra, mentre sull'altra corsia c'è Lichtsteiner che però dovrà vedersela con il rientrante Isla, questa concorrenza sulla fascia destra potrebbe creare problemi? "Anzi,potrebbe stimolare e dare alternative per le due competizioni da affrontare con un sano turnover. Sono convinto che presto Isla, al pari di Asa, diventerà un titolare".
     
    La Juventus ha dimostrato di essere un'ottima squadra ma forse le manca un attaccante in grado di poter garantire venti gol a stagione, Llorente a gennaio potrebbe risolvere questo problema? "Se arriva, nel frattempo la Juve ha dimostrato che si può vincere anche senza il bomber classico da 20 gol".
     
    Paul Pogba domani sera giocherà da titolare, crede che riuscirà a ritagliarsi molto spazio in questa stagione? "In questa stagione forse no perchè, oltre a lui ,esiste anche Marrone che ha già dimostrato molto nelle occasioni che Conte gli ha concesso. Per il futuro è sicuramente un giocatore da tenere in grande considerazione".
     
    Un giudizio su come è stato gestito dalla società l'addio di Alessandro Del Piero: "Preferisco passare alla prossima domanda".
     
    Sulle continue polemiche da parte di Zdenek Zeman nei confronti della Juventus Lei come si pone? "Zeman chi???".

    Altre Notizie