Calciomercato.com

  • Palermomania: siamo sicuri di essere già salvi?

    Palermomania: siamo sicuri di essere già salvi?

    Il titolo dice già tutto, o quasi. Si può essere certi di essere superiori ad almeno tre squadre del campionato, a quindici giornate dal termine della stagione? Hellas Verona, Frosinone e Carpi sono così ‘spacciate’ come si pensa da qualche giornata a questa parte?
     
    L’ultimo turno infrasettimanale ha dimostrato che le inseguitrici non mollano:  il Verona dell’ex Gigi Delneri ha raggiunto dopo quasi trecento giorni la prima vittoria in campionato, mentre il Frosinone ha sconfitto un Bologna pieno di riserve e il Carpi ha sfiorato l’impresa di uscire indenne dal ‘Franchi’ di Firenze. Una lotta salvezza che potrebbe fare qualche vittima illustre, con otto squadre (dal Bologna alla Sampdoria) racchiuse in soli cinque punti.
     
    E il Palermo? Una sconfitta contro un Milan così in forma era da mettere in preventivo. Ma preoccupa il fatto di aver visto (o meglio, non aver visto) per i primi quaranta minuti la squadra in campo. E sorridiamo al pensiero che il migliore, ancora una volta, sia stato quel Stefano Sorrentino in eterna scadenza di contratto. Domenica si va a Reggio Emilia contro il Sassuolo: un’altra trasferta emiliana in campo ‘neutro’ come già accaduto a Modena contro il Carpi. Sarà ancora pareggio? A proposito del rinnovo contrattuale di Sorrentino, anche qui i tifosi ci metterebbero una firma… 

    @giambr1albe

    Altre Notizie