Calciomercato.com

  • Palermomania: tra il rosa e il nero spunta una linea… verde, e l’età media si abbassa sempre più

    Palermomania: tra il rosa e il nero spunta una linea… verde, e l’età media si abbassa sempre più

    Alzi la mano chi si sarebbe aspettato un colpo “ad effetto” nell’ultimo giorno di calciomercato da parte del Palermo. Pochi, a dire la verità: forse i più romantici tifosi, che fino alle ventidue e cinquantanove hanno aspettato una notizia a tinte rosa e che sono rimasti a bocca asciutta. A spiegare i motivi di questa scelta, il direttore sportivo Manuel Gerolin, protagonista di una conferenza stampa all’indomani del ‘gong’ finale: “Avevo già detto che avremmo agito in caso di una situazione negativa di classifica. La nostra posizione non è ottima, ma neanche pessima. Per il prossimo anno il nostro mercato inizia oggi: staremo attenti alle uscite, ma la nostra politica riguarda l'arrivo di giovani calciatori”.

    A conti fatti, sempre per rimanere in tema, l’obiettivo primario della società era sfoltire l’organico degli elementi rimasti ai margini. Giocatori che non trovavano più spazio in squadra (vedi Daprelà, Rigoni, Terzi, Bolzoni) ma su un portafoglio adesso tornato a respirare. Pronto, però, per essere riaperto in vista della sessione estiva di mercato: l’annunciata partenza - tra le altre - di Franco Vazquez andrà sostituita degnamente. La ricerca al nuovo "mudo" è partita, ma c'è il rischio che l'arrivo di altri giovani possa fare venire meno l'esperienza necessaria per affrontare un campionato difficile come quello italiano. 

    L’attualità, intanto, narra di una sfida infrasettimanale dal sapore speciale. Occhi bene aperti perché al “Barbera” arriva il Milan e - come detto dal già citato Gerolin - non si tratta certamente del Carpi (con tutto il rispetto per gli emiliani, che hanno quasi rischiato di vincere sabato a Modena). La tranquillità ritrovata nello spogliatoio può aiutare Schelotto a preparare al meglio una sfida ad una big in risalita: quando il salto di qualità fa rima con continuità.

    Altre Notizie