Calciomercato.com

  • Aic, ufficiale: revocato lo sciopero

    Aic, ufficiale: revocato lo sciopero

    L'Associazione Italiana Calciatori, preso atto del buon andamento dei lavori per la stesura del nuovo testo dell'Accordo Collettivo, con la mediazione del presidente della Figc Abete, e sentiti i rappresentanti delle squadre, comunica che rientra l'azione di protesta in attesa della definitiva sottoscrizione e che i calciatori di Serie A scenderanno in campo alla 16ª giornata di campionato fissata l'11 e il 12 dicembre prossimi.

    "L’Aic ringrazia i calciatori - ha dichiarato il presidente Campana - che hanno dimostrato totale partecipazione, compattezza, alto senso di responsabilità nel difendere la loro dignità professionale e i diritti fondamentali di tutti i lavoratori".

    (Assocalciatori)

    Il presidente della Lega Calcio di Serie A, Maurizio Beretta ha dichiarato al termine dell'incontro tecnico per la stesura del nuovo contratto collettivo dei calciatori tenutosi in Federcalcio: "Non ci sono più dubbi che il nuovo contratto collettivo si farà. Oggi è stata una giornata utile e proficua, siamo sulla buona strada per la stesura definitiva. Non è ancora tutto fatto, ma siamo nei binari giusti e non vedo problemi. L'accordo politico l'avevamo già trovato martedì scorso, ma oggi siamo finalmente passati alla stesura del contratto. Certo, avremmo potuto farlo prima, ma ormai non vedo problemi. Lunedì prossimo faremo il passaggio nell'Assemblea di Lega, e, credo che entro la fine della prossima settimana si possa arrivare la firma".
     


    Altre Notizie