Calciomercato.com

  • Scandalo Barça: 89 euro per un quarto anello. Tifosi del Milan furiosi

    Scandalo Barça: 89 euro per un quarto anello. Tifosi del Milan furiosi

    • MaGu

     

    Uno schiaffo alla miseria. Di più, un insulto alla passione per il calcio. Di che parliamo? Del prezzo fissato dal Barcellona per il settore ospiti per la sfida del Camp Nou con il Milan del 3 aprile. Il ritorno dei quarti di finale di Champions League, manco avessi detto la finale.
     
    89 euro. Una cifra che fa impallidire i 62 euro di Chelsea-Napoli. E soprattutto che ha poche giustificazioni. Londra è una città cara, dove un pacchetto di sigarette costa oltre 10 sterline. Dunque il tutto è rapportato, anche il biglietto di una partita di calcio. E se poi ci mettiamo che il settore ospiti a Stamford Bridge è praticamente a bordo campo, siamo disposti a chiudere un occhio.
     
    A Barcellona i tifosi rossoneri saranno invece in piccionaia. Chi è stato al Camp Nou lo sa. Grande impianto, da oltre 100mila posti. E se non sei in tribuna è normale che tu finisca lontanuccio da Messi e Thiago Silva. Niente di male, anche a San Siro gli ospiti sono assiepati da qualche anno al terzo anello. Ma a Milano i tifosi blaugrana dovranno pagare a malapena 30 euro per assistere alla partita. Ciò che resta difficile da capire è il perché di un prezzo così alto per la stessa sfida a campo invertito. La Spagna è in piena recessione, gli affitti e il costo degli immobili sono calati vertiginosamente, il costo della vita è più basso che in Italia. E allora da dove escono questi 89 euro? Semplice, da un piano (diabolico). Il Barcellona sa che per i tifosi del Milan questa potrebbe essere la trasferta dell'anno e lucra sul loro amore per il Diavolo. Una vergogna, soprattutto per chi parla di popolo a ogni spron battuto. Ma se non sei catalano, allora non esisti, evidentemente. Complimenti.

    Altre Notizie