Calciomercato.com

  • Inter al Mondiale per Club. Moratti: 'Occasione per riscrivere la storia' VIDEO

    Inter al Mondiale per Club. Moratti: 'Occasione per riscrivere la storia' VIDEO

    • Cristian Giudici

    Oggi ad Appiano Gentile si tiene il Media day organizzato dalla Fifa in vista del Mondiale per club ad Abu Dhabi. Calciomercato.com era presente, come sarà presente ad Abu Dhabi.

    Il presidente dell'Inter, Massimo Moratti ha dichiarato: "Ringrazio i ragazzi che si sono guadagnati la possibilità di disputare questo torneo. Se siamo arrivati qui, il merito è di tutti, anche di Mourinho. Per noi, che abbiamo portato questo trofeo per primi in Italia, è un'occasione importante per riscrivere la storia e raggiungere quota 3 nell'albo d'oro. Il calcio non è uno sport per singoli e la nostra società non è fatta da singoli, vorremmo condividere la felicità con tutti i nostri tifosi. Poi io ho dei bei ricordi particolari da ragazzo, anche se la formula era diversa e il calcio è cambiato, ma le emozioni restano sempre le stesse. Mi dispiace per le persone che non ci sono più come Facchetti e Prisco, che hanno dato tanto per l'Inter ed avrebbero meritato di vivere questi momenti, anche se ci guarderanno dall'alto. Sarà una battaglia e per vincere servirà carattere e la squadra ha già dimostrato di averlo. Finora la mia maggior soddisfazione è stata la finale di Champions vinta a Madrid, vogliamo mostrare al mondo di essere una società affascinante e con tanta passione. E' un punto d'arrivo, ma allo stesso tempo serve da base per crescere ancora. Si tratta di una manifestazione importantissima, ma comunque vada non cambierà i nostri progetti anche in fase di mercato. A gennaio vedremo quello che si può fare, anche se rimango convinto che l'Inter sia già una grande squadra e ho molta fiducia in Benitez. Ibra? Se è andato via perché voleva vincere la Champions, ha sbagliato anno...".

    Il capitano dell'Inter, Javieri Zanetti ha dichiarato: "Sappiamo dell'importanza di questa manifestazione, faremo di tutto per portare a Milano anche questo trofeo e chiudere nel migliore dei modi un grande anno. Tra gli avversari conosco bene i messicani del Pachuca e i brasiliani dell'Internacional, che sono due squadre molto forti. Non ho nessuna rivalsa per non aver disputato il Mondiale in Sudafrica, sono due cose completamente diverse. Indossare da tanto tempo la fascia di capitano è una grossa responsabilità, ma anche un grandissimo orgoglio. Mi dispiace moltissimo per l'assenza di Samuel, come compagno di squadra e come amico. Vuole tornare più forte di prima. Partiremo cinque giorni prima di giocare per poterci abituare alla differenza di clima".

    L'allenatore dell'Inter, Rafael Benitez ha dichiarato: "Guardo solo alla possibilità di vincere il Mondiale per club, senza pensare all'edizione persa in Giappone quando ero al Liverpool. Le vittorie non sono degli allenatori, ma di società, giocatori e tifosi. Il presidente Moratti ci ha dato 6,5 come voto? Io dire 6,75 (ride, ndr). Abbiamo avuto diversi problemi con gli infortuni. Pensiamo ad una partita alla volta, insieme allo staff medico valuteremo giorno per giorno chi far giocare venerdì sera a Roma con la Lazio, poi a Brema in Champions contro il Werder e quindi alle due gare del Mondiale per club. Poi il caldo favorisce il recupero degli infortunati. Ho fiducia che possiamo vincere ancora altri trofei, anche lo scudetto se facciamo le cose per bene. Ho parlato con Chivu, è disponibile a giocare sia da difensore centrale che da terzino sinistro".
     


    Altre Notizie